Crediti immagine in evidenza: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Non sono tanti i precedenti presenti negli annali del calcio foggiano tra Bisceglie e Foggia, due club storici ma con un passato decisamente diverso.
Sono infatti 4 i match disputati nei campionati professionistici disputati al “Gustavo Ventura” di Bisceglie tra le due compagini protagoniste domenica prossima: due portano la firma della vittoria dei nerazzurri (2-1 stagione 1939/40, in gol Chiaruttini e 6-1 nel 1940/41, gol della bandiera di Bratta), un pareggio (stagione 1987/88) in Coppa Italia di C (2-2 con gol di Gabbiano e Scienza, Foggia che passerà al turno successivo 3-5 dopo i calci di rigore) ed una vittoria dei rossoneri dell’allora Foggia&Incedit di Pugliese (0-1 rete di Nocera, stagione 1961/62), poi promosso in B.
L’ultimo confronto in gare ufficiali al “Ventura”, invece, tra le due squadre risale alla stagione 2012/13: era il campionato di Serie D, quello dell’ennesima rinascita del club rossonero dopo la mancata iscrizione tra i professionisti. Il Foggia di Pasquale Padalino uscì sconfitto dal “Ventura” al termine di una brutta gara, che vide i nerazzurri di Ragno imporsi per 3-0.
Satanelli che hanno incontrato di nuovo il Bisceglie in terra barese in un match amichevole (20/08/2017), vinto dai padroni di casa per 2-1 (gol di Beretta per il Foggia).
Area Comunicazione – Calcio Foggia 1920
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…