In un’intervista a “La Stampa” Biorou Jean Kean, il padre del calciatore juventino e della Nazionale Moise Kean, ha raccontato il suo amore per la Lega, di come ne sia un sostenitore da anni e di – cittadinanza permettendo – essere pronto a scendere in campo: “sono leghista da sempre“.
“Sono tesserato della Lega a Fossano ormai da due anni, ma non posso candidarmi alle elezioni comunali perché non ho ancora la cittadinanza italiana. L’ho chiesta quattro anni fa. Se arriverà a breve, sarò nella lista del centro destra, altrimenti aspetterò la prossima tornata elettorale“.
Il sogno Biorou Jean è stato inoltre invitato ufficialmente dalla Lega di Vercelli al tesseramento ma lui è già in possesso da tempo di quella tessera: “Non sapevano che sono leghista da sempre. Avevo già preso la tessera a Fossano, dove vivo e lavoro dal 2013″ – dice l’uomo a La Stampa.
58enne, nato in Costa d’Avorio, ha nove figli di cui Moise è il più piccolo: “Vogliamo mandare Salvini in Europa. Non è razzista, ma un politico di grande umanità. La gente dovrebbe conoscerlo come l’ho conosciuto io, e capirebbe che sta facendo un ottimo lavoro, perché blocca gli sbarchi e l’immigrazione alla partenza. Da quando è ministro dell’Interno non ci sono più morti nel Mediterraneo, compresi i miei fratelli ivoriani che morivano nel viaggio della speranza, alla ricerca di un lavoro che non c’è. L’immigrazione non si risolve con assistenza e soldi nelle tasche degli speculatori: è un progetto che non ha futuro. Serve un programma di formazione e lavoro, ma ‘a casa loro’. Ho un progetto di ricerca fondi per realizzare scuole di formazione in Costa d’Avorio“.
Sul figlio ha poi aggiunto: “Sono molto felice per lui, per la Nazionale e la Juventus, di cui sono tifoso. Perché io sono nero, ma il mio sangue è bianco“.
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…