Bergamo – Una vera e propria tragedia che ha sconvolto una squadra intera con la perdita di un amico, un fratello prima di tutto, e poi di un calciatore. Stiamo parlando della Polisportiva Juventina Covo, squadra che milita nel campionato Csi nella categoria “Dilettanti“. A perdere la vita è un terzino che la sera del 24 aprile, durante una seduta di allenamento con la squadra in cui partecipava con il ruolo di portiere, è stato colpito da un malore.
L’uomo, Giandomenico Rizzi, 47 anni originario di Fornovo San Giovanni, si è accasciato a terra all’improvviso, perdendo i sensi. Immediati i soccorsi dei compagni, che lo hanno rianimato con il defibrillatore: Rizzi è stato trasferito d’urgenza con l’elicottero del 118 all’ospedale Papa Giovanni XXIII in gravi condizioni e qui, purtroppo, ha perso la vita.
Operaio di professioni e volontario in paese, lascia a casa moglie e tre figli. La squadra lo ricorda così:
Difficile trovare le parole adatte, impossibile da realizzare cosa sia successo. Ci hai colti di sorpresa e non sarà facile accettare che ora non ci sei più tra di noi. Ti vogliamo ricordare così, sempre con il sorriso e con la tua solarità contagiosa. Sempre disponibile e in prima linea quando c’era da far festa. Che dire Chicco..non saremo più gli stessi senza di te, ma ti porteremo nei nostri cuori per sempre. Festeggeremo ogni vittoria con uno sguardo al cielo, certi che tu sarai lì a fare il tifo per noi. Ciao Chicco, Ci mancherai, ti vogliamo bene♥️
La redazione esprime cordoglio ai cari, unendosi al loro dolore e a quello degli amici e dei compagni di squadra di Giandomenico.
Fonte: ilgiorno.it
Foto: Dilettanti Pol. Oratorio Juventina Covo
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…