Curiosità

Beppe Signori: “L’incidente a San Severo? Miracolato da Padre Pio…”

 

Nella sua autobiografia, “Fuorigioco – perde solo chi si arrende”, Beppe Signori ha raccontato diversi aneddoti, tra cui quello di quando fece incidente sulla strada tra San Severo e Apricena in provincia di Foggia.

“È l’inverno del 1991 e con la mia auto sto percorrendo la San Severo-Apricena, in provincia di Foggia. Piove a dirotto, l’asfalto è bagnato, la strada è piena di buche che sono diventate pozzanghere, sto andando da un amico” – racconta.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Beppe Signori, dalla sua pagina Facebook

“Mentre guido rilassato e senza fretta improvvisamente la macchina slitta sull’asfaltato, scarta di lato, colpisce e si impenna contro il muretto laterale per poi capottare: otto capriole consecutive al termine delle quali finisce in un vigneto dove abbatte mezzo filare. Chiudo gli occhi” – continua il suo racconto.

“Sembra un’esecuzione, una serie di frustate secche, un colpo dopo l’altro, mi sento spingere a destra e a sinistra, ma ho la cintura ben allacciata, resto saldo sul sedile e non lascio mai la presa sul volante, stringendolo forte fino a farmi male ai polpastrelli” – continua.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Beppe Signori all’evento “Un Secolo di Stelle – FOGGIA LEGENDS”, tenutosi il 25 giugno 2021 allo Stadio Pino Zaccheria di Foggia – crediti: foto di Luigia Spinelli

“Per fortuna indosso la canottiera benedetta da Padre Pio che mi ha regalato mia madre. La macchina è un rottame di lamiera accartocciato su se stesso. Non ho neppure un graffio. Nulla. Mi tocco il viso, il collo, il busto, le gambe cazzo, le gambe no, nemmeno i miei strumenti di lavoro hanno subito danni. Tiro un sospiro di sollievo” – svela Signori.

“Penso a mia madre. Mia madre e il suo regalo che anni fa, quando l’ho ricevuto, mi era sembrato un gesto un po’ fanatico, ma che ora benedico con tutte le lacrime che i miei occhi sono in grado di produrre. Ho visto la morte in faccia. Ho avuto paura ma sono ancora qua” – continua.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Beppe Signori, capitano della Lazio nella stagione 1995-1996. Crediti: World Soccer/Wikipedia – FOTO DI DOMINIO PUBBLICO

“Esco dall’auto. Sono frastornato, confuso. Una macchina si ferma e due persone mi si avvicinano, mi chiedono come sto. Sto bene. ‘Ma tu sei Beppe Signori?!’ fanno quelli. Poi vedono la mia auto, un cartoccio impressionante, mi guardano strabiliati e increduli che io sia uscito vivo e illeso da quelle lamiere, ed esclamano ciò che penso
anch’io: «Sei un miracolato!»”

“Torno a casa ancora scosso, mi tolgo giacca, maglione, camicia e canottiera, e mi metto a guardare quell’incredibile amuleto. Da quel giorno, ogni singola benedetta partita che ho giocato l’ho indossata sotto la maglia. Se la mia carriera è andata com’è andata lo devo anche a lei. Se non altro per la fiducia in qualcosa di più grande che mi ha sempre infuso. So che per alcuni è una stranezza. So che tanti pensano che sia solo superstizione, ma io ci credo e continuo a crederci – conclude.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

5 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago