Quando la Juve decise di cedere Carlos Tevez al Boca Juniors, l’accordo con gli Xeneizes si concretizzò anche grazie all’inserimento, nella trattativa, di alcuni giovani talenti del vivaio, tra cui spiccava l’allora 18enne Rodrigo Bentancur. I bianconeri decisero di puntare fortemente sul centrocampista uruguaiano, che aveva già messo in mostra le sue caratteristiche tecniche in Argentina, portandolo a Torino per 9,5 milioni di euro.
C’è però un retroscena che riguarderebbe proprio la trattativa tra Juventus e Boca Juniors: secondo Transfermarkt, infatti, i bianconeri dovranno versare nelle casse della società argentina un “extra” di 2 milioni di euro. In realtà, non è assolutamente una sorpresa: le due dirigenza si erano già accordate su questo pagamento supplementare da espletare qualora Rodrigo fosse rimasto a Torino oltre la stagione 2019/2020. A tal proposito, riportiamo un estratto del comunicato ufficiale della Juventus, datato 21 Aprile 2017, in cui si ufficializzava l’acquisto del centrocampista:
“Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore”.
Foto: juventus.com
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…