Quando la Juve decise di cedere Carlos Tevez al Boca Juniors, l’accordo con gli Xeneizes si concretizzò anche grazie all’inserimento, nella trattativa, di alcuni giovani talenti del vivaio, tra cui spiccava l’allora 18enne Rodrigo Bentancur. I bianconeri decisero di puntare fortemente sul centrocampista uruguaiano, che aveva già messo in mostra le sue caratteristiche tecniche in Argentina, portandolo a Torino per 9,5 milioni di euro.
C’è però un retroscena che riguarderebbe proprio la trattativa tra Juventus e Boca Juniors: secondo Transfermarkt, infatti, i bianconeri dovranno versare nelle casse della società argentina un “extra” di 2 milioni di euro. In realtà, non è assolutamente una sorpresa: le due dirigenza si erano già accordate su questo pagamento supplementare da espletare qualora Rodrigo fosse rimasto a Torino oltre la stagione 2019/2020. A tal proposito, riportiamo un estratto del comunicato ufficiale della Juventus, datato 21 Aprile 2017, in cui si ufficializzava l’acquisto del centrocampista:
“Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore”.
Foto: juventus.com
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…