Rassegna stampa

Quale Benevento arriverà allo Zaccheria?

Cresce l’attesa per il big match Foggia-Benevento di questa sera, valido per la decima giornata di Serie C – girone C ed in programma alle 20:45 nello scenario del Pino Zaccheria.

Abbiamo negli scorsi giorni sintetizzato le varie tappe d’avvicinamento alla sfida dei ragazzi di mister Matteo Andreoletti, che si presenteranno in Capitanata freschi della recente vittoria col Sorrento, dopo la quale il tecnico giallorosso aveva così parlato della trasferta di Foggia: “È una sfida complicata per tantissimi aspetti, sia per l’ambiente che troveremo, sia perché so già che affronteremo un avversario non banale in una partita non banale, soprattutto per i tifosi. Teniamo a fare bella figura, affrontiamo una squadra che credo sia una delle favorite per la vittoria finale perché ha un organico di tutto rispetto. Ci arriviamo con lo spirito giusto e dobbiamo arrivarci con grande umiltà, perché anche con il Sorrento la squadra ha affrontato la partita con l’umiltà giusta. Andremo su quel campo a giocare una partita importantissima, cercando di lasciare tutte le energie sul campo, come stiamo facendo dall’inizio: se riusciremo come con il Sorrento ad abbinare l’umiltà e l’intensità alla qualità del gioco, allora sono convinto che si alzeranno le probabilità di fare un risultato positivo anche in una trasferta che oggi potrebbe sembrare proibitiva“.

Ma come arriva il Benevento allo Zaccheria a livello di formazione? Scopriamolo insieme!

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Cosenza-Benevento (Serie B 2022/23) – crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benevento, nessun turnover per il Foggia: le ultime

Il turnover? Nemmeno light. Andreoletti non cambia nulla contro il Foggia. D’altro canto le sue parole nel post gara al “Viviani” sono state eloquenti: “È la nostra miglior prestazione sotto tutti i punti di vista”. E allora meglio toccare il meno possibile, se non addirittura niente. Tanto più che da domenica sono trascorsi quattro giorni, abbastanza per permettere agli undici scesi in campo da titolari contro il Sorrento di recuperare tutte le energie. Il tecnico dunque, sembra orientato a non modificare di una virgola quella che a Potenza è sembrata una macchina quasi perfetta: difesa ermetica, centrocampo sempre nel vivo della manovra, esterni costantemente nella metà campo avversaria e attaccanti mobili e sul pezzo“. Lo scrivono i colleghi de Il MattinoBenevento nell’edizione odierna (26/10/2023).

La probabile formazione del Benevento, riportata su Il MattinoBenevento, è dunque la seguente:

Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Pastina, Berra; Karic, Talia, Agazzi, Improta; Ciano, Kubica; Ferrante. A disposizione: Manfredini, Giangregorio; Benedetti, Masciangelo* (mancante nell’elenco dei disponibili sul quotidiano ndr.), Rillo, Viscardi, Terranova, Capellini, Alfieri, Tello, Rossi, Masella, Sorrentino, Carfora, Bolsius. Indisponibili: Nunziante, Meccariello, Perlingieri, Agnello, Pinato, Simonetti, Ciciretti. Diffidati: nessuno. Squalificati: Marotta. Allenatore: Matteo Andreoletti.

Sulla stessa linea anche i colleghi de Il Sannio, che però avevano rilanciato qualche dubbio di formazione – con relativa modifica di qualche interprete – nell’edizione del 25/10/2023: “La formazione iniziale non subirà modifiche sostanziali, sebbene resista l’incertezza sulla tenuta di Agazzi: è il dubbio che Andreoletti si porterà fino alla rifinitura odierna. La soluzione alternativa, più che all’utilizzo di Alfieri, porta a Tello, già impiegato in quel ruolo dal tecnico giallorosso. Per il resto, Bolsius prenota una maglia da titolare – con Kubica che potrebbe lasciargli spazio – mentre l’altro nodo è legato agli esterni. Con il rientro di Benedetti, torna il problema dell’abbondanza: l’impressione è che l’ex Cittadella sia in ballottaggio con Masciangelo a sinistra e che Improta contenda a Karic il posto da titolare sulla destra, ma non è nemmeno da escludere una conferma delle scelte fatte sabato scorso a Potenza. Nessun cambiamento, invece, in difesa: Terranova e Capellini sembrano indietro nelle gerarchie anche per questa partita“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Cosenza-Benevento (Serie B 2022/23) – crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

2 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

9 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago