Rassegna stampa

Quale Benevento arriverà allo Zaccheria?

Cresce l’attesa per il big match Foggia-Benevento di questa sera, valido per la decima giornata di Serie C – girone C ed in programma alle 20:45 nello scenario del Pino Zaccheria.

Abbiamo negli scorsi giorni sintetizzato le varie tappe d’avvicinamento alla sfida dei ragazzi di mister Matteo Andreoletti, che si presenteranno in Capitanata freschi della recente vittoria col Sorrento, dopo la quale il tecnico giallorosso aveva così parlato della trasferta di Foggia: “È una sfida complicata per tantissimi aspetti, sia per l’ambiente che troveremo, sia perché so già che affronteremo un avversario non banale in una partita non banale, soprattutto per i tifosi. Teniamo a fare bella figura, affrontiamo una squadra che credo sia una delle favorite per la vittoria finale perché ha un organico di tutto rispetto. Ci arriviamo con lo spirito giusto e dobbiamo arrivarci con grande umiltà, perché anche con il Sorrento la squadra ha affrontato la partita con l’umiltà giusta. Andremo su quel campo a giocare una partita importantissima, cercando di lasciare tutte le energie sul campo, come stiamo facendo dall’inizio: se riusciremo come con il Sorrento ad abbinare l’umiltà e l’intensità alla qualità del gioco, allora sono convinto che si alzeranno le probabilità di fare un risultato positivo anche in una trasferta che oggi potrebbe sembrare proibitiva“.

Ma come arriva il Benevento allo Zaccheria a livello di formazione? Scopriamolo insieme!

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Cosenza-Benevento (Serie B 2022/23) – crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benevento, nessun turnover per il Foggia: le ultime

Il turnover? Nemmeno light. Andreoletti non cambia nulla contro il Foggia. D’altro canto le sue parole nel post gara al “Viviani” sono state eloquenti: “È la nostra miglior prestazione sotto tutti i punti di vista”. E allora meglio toccare il meno possibile, se non addirittura niente. Tanto più che da domenica sono trascorsi quattro giorni, abbastanza per permettere agli undici scesi in campo da titolari contro il Sorrento di recuperare tutte le energie. Il tecnico dunque, sembra orientato a non modificare di una virgola quella che a Potenza è sembrata una macchina quasi perfetta: difesa ermetica, centrocampo sempre nel vivo della manovra, esterni costantemente nella metà campo avversaria e attaccanti mobili e sul pezzo“. Lo scrivono i colleghi de Il MattinoBenevento nell’edizione odierna (26/10/2023).

La probabile formazione del Benevento, riportata su Il MattinoBenevento, è dunque la seguente:

Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Pastina, Berra; Karic, Talia, Agazzi, Improta; Ciano, Kubica; Ferrante. A disposizione: Manfredini, Giangregorio; Benedetti, Masciangelo* (mancante nell’elenco dei disponibili sul quotidiano ndr.), Rillo, Viscardi, Terranova, Capellini, Alfieri, Tello, Rossi, Masella, Sorrentino, Carfora, Bolsius. Indisponibili: Nunziante, Meccariello, Perlingieri, Agnello, Pinato, Simonetti, Ciciretti. Diffidati: nessuno. Squalificati: Marotta. Allenatore: Matteo Andreoletti.

Sulla stessa linea anche i colleghi de Il Sannio, che però avevano rilanciato qualche dubbio di formazione – con relativa modifica di qualche interprete – nell’edizione del 25/10/2023: “La formazione iniziale non subirà modifiche sostanziali, sebbene resista l’incertezza sulla tenuta di Agazzi: è il dubbio che Andreoletti si porterà fino alla rifinitura odierna. La soluzione alternativa, più che all’utilizzo di Alfieri, porta a Tello, già impiegato in quel ruolo dal tecnico giallorosso. Per il resto, Bolsius prenota una maglia da titolare – con Kubica che potrebbe lasciargli spazio – mentre l’altro nodo è legato agli esterni. Con il rientro di Benedetti, torna il problema dell’abbondanza: l’impressione è che l’ex Cittadella sia in ballottaggio con Masciangelo a sinistra e che Improta contenda a Karic il posto da titolare sulla destra, ma non è nemmeno da escludere una conferma delle scelte fatte sabato scorso a Potenza. Nessun cambiamento, invece, in difesa: Terranova e Capellini sembrano indietro nelle gerarchie anche per questa partita“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Cosenza-Benevento (Serie B 2022/23) – crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

1 ora ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

13 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

18 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

22 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

1 giorno ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

2 giorni ago