Rassegna stampa

Quale Benevento arriverà allo Zaccheria?

Cresce l’attesa per il big match Foggia-Benevento di questa sera, valido per la decima giornata di Serie C – girone C ed in programma alle 20:45 nello scenario del Pino Zaccheria.

Abbiamo negli scorsi giorni sintetizzato le varie tappe d’avvicinamento alla sfida dei ragazzi di mister Matteo Andreoletti, che si presenteranno in Capitanata freschi della recente vittoria col Sorrento, dopo la quale il tecnico giallorosso aveva così parlato della trasferta di Foggia: “È una sfida complicata per tantissimi aspetti, sia per l’ambiente che troveremo, sia perché so già che affronteremo un avversario non banale in una partita non banale, soprattutto per i tifosi. Teniamo a fare bella figura, affrontiamo una squadra che credo sia una delle favorite per la vittoria finale perché ha un organico di tutto rispetto. Ci arriviamo con lo spirito giusto e dobbiamo arrivarci con grande umiltà, perché anche con il Sorrento la squadra ha affrontato la partita con l’umiltà giusta. Andremo su quel campo a giocare una partita importantissima, cercando di lasciare tutte le energie sul campo, come stiamo facendo dall’inizio: se riusciremo come con il Sorrento ad abbinare l’umiltà e l’intensità alla qualità del gioco, allora sono convinto che si alzeranno le probabilità di fare un risultato positivo anche in una trasferta che oggi potrebbe sembrare proibitiva“.

Ma come arriva il Benevento allo Zaccheria a livello di formazione? Scopriamolo insieme!

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Cosenza-Benevento (Serie B 2022/23) – crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benevento, nessun turnover per il Foggia: le ultime

Il turnover? Nemmeno light. Andreoletti non cambia nulla contro il Foggia. D’altro canto le sue parole nel post gara al “Viviani” sono state eloquenti: “È la nostra miglior prestazione sotto tutti i punti di vista”. E allora meglio toccare il meno possibile, se non addirittura niente. Tanto più che da domenica sono trascorsi quattro giorni, abbastanza per permettere agli undici scesi in campo da titolari contro il Sorrento di recuperare tutte le energie. Il tecnico dunque, sembra orientato a non modificare di una virgola quella che a Potenza è sembrata una macchina quasi perfetta: difesa ermetica, centrocampo sempre nel vivo della manovra, esterni costantemente nella metà campo avversaria e attaccanti mobili e sul pezzo“. Lo scrivono i colleghi de Il MattinoBenevento nell’edizione odierna (26/10/2023).

La probabile formazione del Benevento, riportata su Il MattinoBenevento, è dunque la seguente:

Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Pastina, Berra; Karic, Talia, Agazzi, Improta; Ciano, Kubica; Ferrante. A disposizione: Manfredini, Giangregorio; Benedetti, Masciangelo* (mancante nell’elenco dei disponibili sul quotidiano ndr.), Rillo, Viscardi, Terranova, Capellini, Alfieri, Tello, Rossi, Masella, Sorrentino, Carfora, Bolsius. Indisponibili: Nunziante, Meccariello, Perlingieri, Agnello, Pinato, Simonetti, Ciciretti. Diffidati: nessuno. Squalificati: Marotta. Allenatore: Matteo Andreoletti.

Sulla stessa linea anche i colleghi de Il Sannio, che però avevano rilanciato qualche dubbio di formazione – con relativa modifica di qualche interprete – nell’edizione del 25/10/2023: “La formazione iniziale non subirà modifiche sostanziali, sebbene resista l’incertezza sulla tenuta di Agazzi: è il dubbio che Andreoletti si porterà fino alla rifinitura odierna. La soluzione alternativa, più che all’utilizzo di Alfieri, porta a Tello, già impiegato in quel ruolo dal tecnico giallorosso. Per il resto, Bolsius prenota una maglia da titolare – con Kubica che potrebbe lasciargli spazio – mentre l’altro nodo è legato agli esterni. Con il rientro di Benedetti, torna il problema dell’abbondanza: l’impressione è che l’ex Cittadella sia in ballottaggio con Masciangelo a sinistra e che Improta contenda a Karic il posto da titolare sulla destra, ma non è nemmeno da escludere una conferma delle scelte fatte sabato scorso a Potenza. Nessun cambiamento, invece, in difesa: Terranova e Capellini sembrano indietro nelle gerarchie anche per questa partita“.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Immagine in evidenza: uno scatto di Cosenza-Benevento (Serie B 2022/23) – crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago