La bandiera del Benevento, crediti: Foto di jorono da Pixabay
Si mette davvero male per il Benevento. Il ko di sabato pomeriggio – 6 Maggio – contro il Cittadella, spinge sempre più i campani verso la retrocessione in Serie C.
Al momento il club è ‘salvo‘ alla matematica, tuttavia – già dal prossimo week-end – potrebbe arrivare la triste certezza della retrocessione, dopo due stagioni dall’aver militato in Serie A.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Intanto, come riportato dai colleghi di parmalive.com, al termine del match ha parlato il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, che sembra essersi ormai arreso al destino: “Voglio dire ai tifosi che non è un atto di consolazione, ma il sottoscritto solo oggi alza bandiera bianca dopo 17 anni. Devo accettare che non siamo riusciti a fare ciò che volevamo” – ha dichiarato.
“Il mio pensiero va a tutta la tifoseria giallorossa che in un campionato ha visto svanire 17 anni di sacrifici che ha condiviso con me. In questo momento mi fa solo pensare che ho tolto il sorriso a qualcuno e anche a me stesso. Il calcio è una parte della mia vita. Una volta dissi di non ammainare le bandiere” – conclude.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…