Il Benevento è attivissimo in questi primi giorni di calciomercato e rinforza la corsia destra con Christian Maggio, classe 1982. Nato a Montecchio Maggiore (Vicenza) è cresciuto nelle giovanili della squadra veneta. Dal 2003 al 2006 veste la maglia della Fiorentina, collezionando 58 presenze e nel gennaio del 2006 viene girato in prestito al Treviso. Nel giugno 2006 passa alla Sampdoria dove colleziona 60 presenze e 11 goal, ottenendo la qualificazione alla Coppa UEFA, nella stagione 2007-2008.
Nell’estate 2008 passa al Napoli e in terra partenopea trascorre ben 10 anni, collezionando 233 presenze e 20 goal, vincendo due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, togliendosi anche la soddisfazione di disputare la Champions League e l’Europa League.
Dopo la scadenza del contratto con la squadra di De Laurentis, il Benevento fiuta l’affare e decide di puntare sull’esperto terzino destro per ritornare subito in serie A. Il D.S Pasquale Foggia continua a lavorare per rinforzare ulteriormente la squadra e certamente non si fermerà qui. I tifosi giallo-rossi sognano.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…