Calcio Foggia

Foggia, ultimi dubbi per Cudini in vista del Benevento

Un esame da grande, un’autentica prova del nove per capire se il rinnovato Foggia di Cudini potrà in questo ultimo scorcio di campionato essere una sorprendente mina vagante, dopo avere a lungo annaspato nelle acque melmose della zona bassa della graduatoria. Tre vittorie di fila hanno ridato fiato alle speranze rossonere, con Tascone e compagni che sotto sotto puntano a prendersi la zona playoff, distante al momento di quattro lunghezze. Ha accelerato il Foggia, che nelle ultime cinque giornate ha recuperato sei punti al Sorrento e addirittura sette al Cerignola, mettendo a referto nello stesso segmento dieci punti, meglio hanno fatto solo Benevento e Taranto. Un Foggia che ora deve dare il meglio di sé lontano dallo Zaccheria, perché se è vero che sul proprio campo la media è da prime posizioni con ventisei punti conquistati in quindici gare casalinghe, dietro per ruolino solo a Taranto, Juve Stabia e Benevento, lo è altrettanto che fuori finora le cose non sono andate nel verso sperato: appena nove i punti conquistati in tredici trasferte, meglio solo di Monterosi e Francavilla“. Lo riferiscono i colleghi di Telefoggia in un servizio video odierno (29/02/2024), che si proiettano alla sfida tra Benevento e Foggia di sabato sera.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Benevento (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, necessaria metamorfosi per i playoff. Le ultime sui disponibili

Una metamorfosi che si rende dunque necessaria se l’obiettivo è quello di agganciare i playoff, visto che nelle ultime dieci giornate per sei volte il Foggia sarà di scena lontano da casa. Nel frattempo ultime prove anti-Benevento per Mirko Cudini: domani la rifinitura – proseguono i colleghi – scioglierà tutti i dubbi del tecnico, che non avrà Rizzo e dovrà fare a meno anche dello squalificato Ercolani. Questione Carillo: il difensore salterà la gara del Vigorito e probabilmente anche quella successiva allo Zaccheria col Picerno, potrebbe rientrare nella trasferta di Potenza col Sorrento. Per Di Noia, invece, Cudini – concludono – spera di averlo già a disposizione dopodomani“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Mirko Cudini – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

1 settimana ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

2 settimane ago

Kaká, dalla magia al AC Milan al trionfo del Ballon d’Or: la storia di un numero 10 unico

Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…

3 settimane ago

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

1 mese ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 mese ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 mesi ago