Serie C

Benevento, Nunziante: “Rigore parato? Qualche mio amico a Foggia…”

Al termine di Benevento-Foggia, il portiere dei giallorossi Alessandro Nunziante ha analizzato la gara ai microfoni di Off Side, trasmissione di Otto Channel: tutte le sue dichiarazioni.

I miei parenti arrabbiati per il rigore parato alla squadra della mia città? Diciamo, vogliono il mio bene e vengono sempre a guardarmi, in casa o trasferta. La mia famiglia sarà felicissima, magari qualche mio amico a Foggia qualche parolina bruttina me l’avrà detta (ride, ndr.), ma non fa niente, è il gioco. Sono felicissimo della vittoria e della mia prestazione“.

In un campionato del genere, alla mia età, giocare non è semplice. Mi è stata data questa opportunità da presidente e società, tutti noi giovani stiamo ripagando questa possibilità che ci è stata data“.

Se mi sorprende la classifica in generale? No, ci sono molte squadre che stanno facendo un bel campionato. Noi siamo in vetta, cercheremo di replicare la nostra prestazione di oggi a Monopoli per restarci e confermare quello che stiamo facendo ogni giornata“.

Spero di essere riconfermato in Nazionale per il Mondiale Under 20 della prossima estate in Cile. Sto lavorando giornata dopo giornata per fare il Mondiale sotto età con la Nazionale“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Benevento-Foggia (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benevento, Nunziante: “Dedico la parata sul rigore alla mia famiglia, particolarmente a mia nonna”

Se c’è stato un episodio che mi ha dato consapevolezza sinora? Sì, alla prima giornata con la Cavese: appena preso il primo gol nei primi minuti, c’è stata subito un’altra occasione per Sorrentino e lì sono stato bravo a chiudere lo spazio, è stata la mia prima parata nel professionismo che mi ha dato molta fiducia. Sono contento di quello che sto facendo“.

I più grandi in rosa con me sono molto gentili: mi stanno sempre vicino e cercano di spronarmi facendomi stare a mio agio durante la gara, mi danno consigli che ascolto perché io sono un ragazzino e loro hanno tantissima esperienza, posso solo imparare“.

A chi dedico la mia parata sul rigore? Alla mia famiglia, ma in particolare a mia nonna che da quando ho iniziato a fare scuola calcio è sempre venuta a guardarmi e prendere per portarmi a casa. Oggi era sempre qui presente allo stadio, cerca di esserci in ogni partita e vuole sempre venire a vedermi. La dedico a lei“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Alessandro Nunziante – crediti foto: pagina ufficiale Facebook Benevento Calcio

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

3 ore ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

6 ore ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

18 ore ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

23 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

1 giorno ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

1 giorno ago