Serie C

Benevento, Lanini: “Contento di questo gol, è importante”

Al termine di Benevento-Foggia, l’attaccante dei giallorossi Eric Lanini ha analizzato la gara ai microfoni di Otto Channel: tutte le sue dichiarazioni.

La mia esultanza con la capriola? Quando faccio gol, l’entusiasmo è alle stelle. Una volta all’anno come scaramanzia lo faccio, sono contento di questo gol, importante per me e soprattutto la squadra. C’è gratificazione ed entusiasmo. Non dovevo fallire da quella posizione, soprattutto perché nelle ultime partite ho fatto un buon lavoro per la squadra ma mi mancava quello. Sono un giocatore che ha bisogno del gol, un attaccante che vive del gol. C’è sempre grande voglia di ripagare la fiducia che sento, nelle ultime partite stavo iniziando a pensarci per quanto non si debba. Sono contento sia arrivato il gol in una partita difficile contro una buonissima squadra, ci mantiene in questo ottimo ruolino di marcia e testa alla prossima“.

Il campionato è lungo, ci sono delle fasi durante il campionato. Ci prepariamo e la nostra ambizione è quella di vincere tutte le partite 4-0 come l’ultima volta, ma obiettivamente bisogna saper tirare qualcosa in più nelle gare dove l’agonismo la fa da padrone e, nel momento in cui riesci a sbloccarla, devi avere la forza mentale per non prendere gol e portare a casa tre punti, fondamentali in questo momento del campionato. È stato tanto importante e crea tanto entusiasmo continuare a vincere: aiuta a vincere e crea quelle consapevolezze ancora di più che ci servono per essere comunque soddisfatti di quanto facciamo durante la settimana e, nel concreto, durante la partita“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Eric Lanini ai tempi della Reggiana – crediti foto: canale ufficiale YouTube AC Reggiana 1919

Benevento, Lanini: “Ci siamo incalanati ormai in binari importanti. Manteniamo il focus”

Nel momento in cui sei abituato a lottare per vincere o hai vinto, hai qualcosa in più sotto il punto di vista della comprensione dei momenti, in cui ti sei già trovato e sai qual è la cosa migliore con lucidità per sopperire alle difficoltà e come saper gestire le cose che vanno bene. Se ci sono due, tre, quattro persone abituate a questo, sono energie che si diffondono per il resto della squadra e quindi trascinanti“.

Lunedì penso guarderemo la partita tra Juve Stabia e Casertana. Avendo giocato prima abbiamo fatto il nostro e fatto vedere che ci siamo; se la Juve Stabia batterà il colpo faremo i complimenti e cercheremo di guadagnare punti nella partita dopo. Per adesso ci godiamo questa vittoria, guardiamo in casa nostra e facciamo ancora più forti le nostre consapevolezze, vedremo cosa dirà la partita di lunedì solo alla fine. L’esito della partita non cambierà le nostre consapevolezze, ci siamo ormai incanalati in binari importanti e il focus primario deve essere quello, nel mantenerlo“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Eric Lanini ai tempi della Reggiana – crediti foto: canale ufficiale YouTube AC Reggiana 1919

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

3 giorni ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

1 settimana ago

Zinedine Zidane: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…

2 settimane ago

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

3 settimane ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

4 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

1 mese ago