Serie C

Benevento, Auteri: “Noi in crescita, ma dobbiamo gestire meglio”

Al termine di Benevento-Foggia, il tecnico dei giallorossi Gaetano Auteri ha analizzato la gara ai microfoni di Off Side, trasmissione di Otto Channel: tutte le sue dichiarazioni.

Stiamo crescendo, oggi abbiamo scelto di fare cose diverse, viste le assenze. Alla fine la faccia è sempre uguale, dobbiamo imparare a gestire i momenti di partita: a volte siamo un po’ frenetici o andiamo a 100 all’ora quando non è necessario. La squadra sta crescendo, stiamo bene e cerco di tenere tutti coinvolti; chi è entrato mi è piaciuto, da Sena a Viviani, passando per Agazzi, Starita e Lanini. Abbiamo giocato da squadra e con qualità, dovremo imparare a gestire meglio le partite: quando le abbiamo in pugno non dobbiamo fare di tutto per riaprirle, capendo quando è il momento di accelerare o rallentare. Dobbiamo avere un po’ meno episodi dal punto di vista difensivo, visto che abbiamo subìto ogni tanto qualche palla lunga… Ma è normale, siamo alla quinta giornata di campionato e dobbiamo andare alla ricerca di cose suscettibili di miglioramento“.

Oggi abbiamo fatto cose leggermente diverse, conosco i miei giocatori e quali siano gli aspetti migliori e quelli in cui possiamo avere debolezze. Far giocare Manconi vicino a Perlingieri lo ha fatto correre meno, secondo me Manconi può fare anche la punta centrale; i giocatori devono stare bene alla quinta giornata di campionato, lui comincia a stare meglio, ha qualità e si sacrifica sotto ogni punto di vista, come Lamesta, Starita, Lanini, Perlingieri… Dobbiamo togliere qualche piccola cosa che appartiene alla sfera dei più giovani, che devono imparare ad avere una cultura: alcuni lo stanno facendo perché hanno step più veloci, altri devono farli perché, anche se non ci vuole la laurea per giocare a calcio, bisogna avere coscienza e comprensione di quello che si fa, mai andando a inseguire obiettivi personali ma giocando sempre da squadra“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Gaetano Auteri – crediti foto: canale ufficiale YouTube ACR Messina (frame da video)

Benevento, Auteri: “Classifica e punti ora contano poco, è importante come si arriva al risultato”

Primo posto dannoso? Sono tutte chiacchiere che si fanno… Non dobbiamo andarci appresso, perché conta soltanto il campo: le classifiche e i punti dopo cinque giornate non contano nulla, è invece importante come riesci a ottenere risultati, le prestazioni che fai… Stasera abbiamo giocato una partita molto buona e discretamente solida. Non dobbiamo guardare la classifica, perché saremmo degli stupidi a sentirci bravi o i più forti dopo cinque giornate di campionato, assolutamente… Dobbiamo avere la mente libera e pensare di volerci imporre sugli altri, ma non dobbiamo mai dimenticare che questa imposizione dobbiamo volerla in campo, attraverso quello che dobbiamo fare come squadra… Allora cresceremo anche individualmente“.

Dobbiamo avere tante facce, perché ci saranno campi in cui ci sarà più impatto fisico e agonistico, ma di volta in volta sceglieremo i giocatori più adatti al tipo di gara che affronteremo. Non dovranno mai cambiare la prestazione, l’intensità, la coralità, la pressione collettiva e il giocare sempre da squadra“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Gaetano Auteri – crediti foto: canale ufficiale YouTube ACR Messina (frame da video)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

3 ore ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

6 ore ago

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

18 ore ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

23 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

1 giorno ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

1 giorno ago