Belle parole quelle spese dal Mister Bucchi, il ct del Benevento, per il Foggia, durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro i rossoneri: “Il Foggia è una squadra che gioca molto bene e lo fa indistintamente contro qualsiasi avversario”.
“Il Foggia è una squadra che gioca molto bene e lo fa indistintamente contro qualsiasi avversario. Ha la voglia di scrollarsi di dosso il meno dalla classifica e quindi spinge maggiormente sull’acceleratore. Sarà una partita aperta con due squadre che cercheranno la vittoria a tutti i costi“ – ha detto il ct Bucchi che ha parlato poi della capacità di chiudere la gara: “Quando siamo stati bravi a chiudere la partita, come con la Salernitana, mandi un messaggio forte e chiaro; quando la gara, invece, è in equilibrio nel punteggio si può riaprire sempre anche se sei in pieno controllo come a Venezia e Cittadella. A Cittadella abbiamo avuto varie occasioni non concretizzate che poi potevano costarci caro. Sul piatto della bilancia, però, c’è anche la capacità di soffrire che mi è piaciuta: il problema è che lo abbiamo fatto troppo col cuore e poco con la testa abbassandoci troppo”.
Poi ha spiegato l’assenza di Billong: “Ha un sovraccarico funzionale: ha giocato molto dopo tanta inattività e non voglio rischiarlo visti anche i rientri di Antei e Costa. Gli altri non convocati sono in fase di rientro ma non sono ancora pronti per stare con la squadra. Bisogna solo avere un po’ di pazienza. Abbiamo imprevedibilità offensiva e questo è un bene perché gli avversari hanno meno punti di riferimento. Mi piace il senso di questa squadra nel trovare il gol ma dobbiamo migliorare in fase di realizzazione” – conclude Bucchi.
NB: Questo articolo ha utilizzato come fonte “Benevento. Bucchi: “Giocherà chi sta meglio. Foggia? Sono carichi” – di Maurizio Morante, pubblicato su “I am Calcio – Benevento” e di cui riportiamo il link originale per correttezza:
https://benevento.iamcalcio.it/article/141531/benevento-bucchi-giochera-chi-sta-meglio-foggia-sono-carichi.html
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…
Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…
In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…