Belgio vs Giappone: finora abbiamo assistito a due gare concluse ai rigori con solo una delle due big passare il turno. Staremo a vedere se gli undici fiammingo in campo saranno in grado di concludere il match nei tempi regolamentari. Statisticamente parlando, i numeri son tutti dalla parte del Belgio che ha ben 21 risultati utili di fila, una rosa da far impallidire anche le storiche big e i nove punti conquistati nelle prime tre gare del Mondiale.
Ma occhio a non sottovalutare il Giappone di NIshino che con la vittoria contro la Colombia ha salvato il suo destino per poi perdersi con lo spettacolare 2-2 con il Senegal e il ko contro la già eliminata Polonia. Qualificazione arrivata dunque solo grazie al minor numero di gialli.
Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard.
Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Nagatomo, Shoji, Sakai, Yoshida; Shibasaki, Hasebe; Kagawa, Inui, Haraguchi; Osako.
Generose le quote di bet365: l’1 è dato a 1,36 il pareggio a 5 e il 2 a 10,50. Un probabile risultato esatto potrebbe essere il 3-0 per il Belgio con Mertens primo marcatore.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…