David Beckham, presidente del Miami club che entrerà in MLS nel 2020, vorrebbe una esclusiva negli States per la denominazione Inter (Inter Miami).
L’inglese, come noto, ha iniziato la sua avventura da presidente di una squadra, il Club Internacional de Futbol Miami, squadra che – dal prossimo anno – approderà in Major League Soccer (MLS). La diatriba è nata proprio per il marchio “Inter” da registrare proprio negli States, riconosciuto in tutto il mondo come club nerazzurro. Beckham vorrebbe ottenere la possibilità di registrare il suo nuovo club utilizzando il marchio “Inter” negli States; l’Inter, quella vera, fa presente come l’ipotesi non sia percorribile.
La Lega americana è intervenuta con un comunicato, cercando anche di tutelare la propria immagine a discapito del club italiano: “A causa dell’uso diffuso del termine Inter nel calcio, i consumatori non associano il termine Inter a una sola squadra di calcio; Inter di per sé non è un indicatore di origine in relazione a beni e servizi associati al calcio. La MLS sarà danneggiata dalla registrazione richiesta dall’Inter, perché tale registrazione impedirebbe la registrazione del termine Inter con altre parole su una dimostrazione del carattere distintivo acquisito in relazione a una squadra di calcio”. Maggio sarà il mese della verità.
Foto e fonte: Fox Sport
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…