Gli Azzurri combattono, attaccano, difendono, stanno attenti ai contropiedi polacchi ma non trovano il gol. Polonia beffata sul finale da Biraghi che dedica il gol a Davide Astori.
E’ un’Italia diversa, che gioca bene, determinata, non disposta a perdere. Gli azzurri rendono difficile la vita dei polacchi, tirano più volte in porta ma il gol della vittoria arriva solo nel recupero, al 92’. Non basta il dominio azzurro perché anche la Polonia non è disposta a perdere. Gli uomini di Mancini sfoggiano un’ottima prestazione e nel primo tempo colpiscono la traversa due volte con Jorginho e Insigne; Szczesny salva il risultato in almeno tre occasioni.
Nella ripresa continua il dominio azzurro ma gli italiani sprecano più volte e rischiano la beffa sul contropiede dei padroni di casa: Grosicki e Milik infatti sprecano le loro chance. Doppio cambio sul finale con l’ingresso di Lasagna e Piccini, ma per i tre punti bisogna aspettare. Al 92’ Biraghi compie il miracolo, insaccando a due passi dalla rete. Esulta facendo il numero 13 con le dita. Il numero di Davide Astori. Il cielo è tornato azzurro.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…