Cristiano Ronaldo, crediti: نادي النصر السعودي - AlNassr Saudi Club
Batosta per Ronaldo alla sua nuova esperienza nel mondo arabo. La sua squadra infatti, e quella dell’ex tecnico romanista Garcia, è stata rovinosamente sconfitta 3-1 dall’Al-Ittihad, nella semifinale di Supercoppa araba; nell’altra semifinale l’Al Feiha ha superato di misura l’Al-Hilal.
Dunque è sfumato il primo trofeo in Arabia Saudita per CR7, sconfitto al ‘King Fahd International Stadium‘ di Riad (che ha ospitato anche la Supercoppa spagnola vinta dal Barcellona e quella italiana alzata dall’Inter, vittoriosa nel derby con il Milan). Il portoghese ha ricevuto fischi e il coro “Messi, Messi” dai tifosi locali.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
L’altra formazione, quella di Nuno Espirito Santo capitanata dall’egiziano Hegazy (ex Fiorentina e Perugia), ha preso il largo nel primo tempo, chiuso con il doppio vantaggio da Romarinho (15′) e Hamdallah (43′), a segno subito dopo la chance del pareggio sprecata da CR7 (fermato da Grohe).
Nella ripresa poi l’Al Nassr ha provato prova a riaprire i giochi con Talisca (in rete al 67′), ma l’Al-Ittihad resiste e cala il tris nel recupero con Shanqiti (93′), staccando così il pass per la finale in cui sfiderà l’Al Feiha.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…