Cristiano Ronaldo, crediti: نادي النصر السعودي - AlNassr Saudi Club
Batosta per Ronaldo alla sua nuova esperienza nel mondo arabo. La sua squadra infatti, e quella dell’ex tecnico romanista Garcia, è stata rovinosamente sconfitta 3-1 dall’Al-Ittihad, nella semifinale di Supercoppa araba; nell’altra semifinale l’Al Feiha ha superato di misura l’Al-Hilal.
Dunque è sfumato il primo trofeo in Arabia Saudita per CR7, sconfitto al ‘King Fahd International Stadium‘ di Riad (che ha ospitato anche la Supercoppa spagnola vinta dal Barcellona e quella italiana alzata dall’Inter, vittoriosa nel derby con il Milan). Il portoghese ha ricevuto fischi e il coro “Messi, Messi” dai tifosi locali.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
L’altra formazione, quella di Nuno Espirito Santo capitanata dall’egiziano Hegazy (ex Fiorentina e Perugia), ha preso il largo nel primo tempo, chiuso con il doppio vantaggio da Romarinho (15′) e Hamdallah (43′), a segno subito dopo la chance del pareggio sprecata da CR7 (fermato da Grohe).
Nella ripresa poi l’Al Nassr ha provato prova a riaprire i giochi con Talisca (in rete al 67′), ma l’Al-Ittihad resiste e cala il tris nel recupero con Shanqiti (93′), staccando così il pass per la finale in cui sfiderà l’Al Feiha.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…