“La mia ricetta era fare gol per far felici i tifosi e sentire il loro boato”.
– sono le parole di Gabriel Omar Batistuta. In occasione del suo compleanno la nota pagina ‘Romanzo Calcistico’ ha raccolto le frasi migliori di e su BatiGol!
“Ho segnato gol contro i migliori difensori in Italia (…). Forse avrei potuto competere per vincere il Pallone d’Oro se fossi stato nel Barcellona o nel Manchester, ma volevo vincere con la Fiorentina. Volevo conquistare il campionato con una piccola squadra e entrare nella storia”.
“Il mio ricordo preferito? I due gol segnati a Bologna dopo essere appena sceso dall’aereo di ritorno dall’Argentina senza aver dormito un minuto, quelli non hanno prezzo”.
“Su una stagione di 70 partite ne facevo 65 e davo sempre tutto. Per me era impossibile accettare di stare fermo per un infortunio o per stanchezza”.
“Anche se avevo problemi seri, volevo giocare, sempre. Quando sei giovane spesso non pensi. A volte, ti credi Tarzan…”
360 gol in carriera, miglior marcatore di sempre con la maglia della Fiorentina in serie A, secondo marcatore di sempre della nazionale argentina dietro solo a Leo Messi e davanti nientemeno che a Maradona che su BatiGol dirà:
«Per me il miglior numero 9 argentino di sempre. Non esiste un altro come Batistuta e non esisterà. In Italia spaccava le difese. In molti se lo ricordano bene… Un animale, un animale che, come dico sempre, grazie a Dio è argentino».
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…