“La mia ricetta era fare gol per far felici i tifosi e sentire il loro boato”.
– sono le parole di Gabriel Omar Batistuta. In occasione del suo compleanno la nota pagina ‘Romanzo Calcistico’ ha raccolto le frasi migliori di e su BatiGol!
“Ho segnato gol contro i migliori difensori in Italia (…). Forse avrei potuto competere per vincere il Pallone d’Oro se fossi stato nel Barcellona o nel Manchester, ma volevo vincere con la Fiorentina. Volevo conquistare il campionato con una piccola squadra e entrare nella storia”.
“Il mio ricordo preferito? I due gol segnati a Bologna dopo essere appena sceso dall’aereo di ritorno dall’Argentina senza aver dormito un minuto, quelli non hanno prezzo”.
“Su una stagione di 70 partite ne facevo 65 e davo sempre tutto. Per me era impossibile accettare di stare fermo per un infortunio o per stanchezza”.
“Anche se avevo problemi seri, volevo giocare, sempre. Quando sei giovane spesso non pensi. A volte, ti credi Tarzan…”
360 gol in carriera, miglior marcatore di sempre con la maglia della Fiorentina in serie A, secondo marcatore di sempre della nazionale argentina dietro solo a Leo Messi e davanti nientemeno che a Maradona che su BatiGol dirà:
«Per me il miglior numero 9 argentino di sempre. Non esiste un altro come Batistuta e non esisterà. In Italia spaccava le difese. In molti se lo ricordano bene… Un animale, un animale che, come dico sempre, grazie a Dio è argentino».
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…