La seguitissima pagina “Delinquenti prestati al mondo del pallone” ha deciso di fare un esperimento: mettere insieme i calciatori più bassi della Serie A da una parte e quelli più alti dall’altra. Secondo voi chi vincerà?
Gli autori dell’articolo hanno deciso per un modulo comune, il 4-3-3, costituendo le due formazioni in maniera che ogni ruolo venisse assegnato rispettivamente al più basso (da una parte) e al più alto dall’altra.
Coi suoi 202 centimetri, V. Milinkovic-Savic della SPAL è il candidato ideale per difendere la porta degli alti. Segue una difesa a quattro composta dal viola N. Milenkovic alto ben 195 centimetri, dal difensore del Frosinone B. Salamon (196 cm) dal giallorosso F. Fazio (195 cm) e dal rossoblù M. Dijks (194 cm). Centrocampo composta da un altro giallorosso S. Nzonzi (196 cm), dal fratello del portiere il biancoceleste S. Milinkovic-Savic (194 cm) e da S. Missiroli della SPAL (191 cm). Tridente d’attacco formato da A. Cerri del Cagliari con i suoi 194 cm, E. Dzeko della Roma (193 cm) e S. Perica del Frosinone (192 cm).
Tra i bassi, si fa per dire, troviamo l’estremo difensore del Napoli D. Ospina (183 cm); in difesa spicca subito il nome di A. Florenzi della Roma (173 cm) i cui ruoli sono difensore e centrocampista. Seguono F. Pisacane del Cagliari (178 cm), R. Gagliolo del Parma (180 cm) e M. Rui del Napoli (170 cm). Al centrocampo troviamo E. Giaccherini del Chievo (167 cm), S. Sensi del Sassuolo (168 cm) e E. Brignola del Sassuolo (168 cm). Tridente costituito da L. Insigne (163 cm), A. Gomez (165 cm) e M. Sau (169 cm).
La risposta non è scontata e riportiamo di seguito l’analisi degli autori: la formazione dei giganti è sicuramente più competitiva a centrocampo ma – forse – più carente in attacco dove difficilmente tre “panzer” di questo tipo potrebbero coesistere, mentre tra “i piccoletti” il tridente Insigne-Gomez-Sau potrebbe dare parecchio fastidio. Noi, di parte nostra, pensiamo che la formazione dei bassi avrebbe un buona possibilità di portarsela a casa, seppur con non poche difficoltà. E secondo voi chi vincerebbe?
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…