Immagine in evidenza: uno scatto di Bari-Foggia 1-1 (Serie C - girone C, stagione 2021/2022) - crediti: foto di Luigia Spinelli
L’attesissimo Derby d’Apulia tra Bari e Foggia termina senza vincitori, né vinti: 1-1 il risultato finale del match, valido per la decima giornata di Serie C – girone C.
I “Satanelli” partono forte: è il 15′ quando Ferrante impegna Frattali col sinistro, respinto. Rispondo i biancorossi con Marras due minuti dopo, abile a liberarsi di Girasole e cercare la porta, spedendo il pallone a lato di un soffio. Rossoneri che si fanno vedere attorno al 40′, ma né Ferrante, né Merola riescono ad approfittare di una mischia in area di rigore.
All’imbrunire della prima frazione (43′), i ragazzi di Zeman vanno sotto per effetto della rete di Maita: angolo da sinistra di Botta, Mallamo colpisce di coscia facendo impennare il pallone per la testa del centrocampista che batte Alastra.
Da segnalare l’infortunio occorso a Manuel Nicoletti al 41′, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Lo sostituisce Martino.
Diverse le occasioni per i biancorossi di raddoppiare il proprio vantaggio: prima la conclusione di Ricci termina sull’esterno della rete, poi con Cheddira che trova l’opposizione dell’estremo difensore rossonero. Ci prova anche D’Errico al 68′, ma il piattone a botta sicura è murato dalla retroguardia rossonera.
Il Foggia non si arrende e trova l’importantissimo gol del pari con “El Tigre” Ferrante al 69′, che vince il duello fisico con Terranova e scaglia un missile terra-aria col sinistro, non lasciando scampo a Frattali.
Il risultato non cambia più e le due compagini si portano a testa un punto a testa a casa: i rossoneri salgono a quota 16 in classifica, i biancorossi a 24.
Il prossimo impegno dei ragazzi di Zdeněk Zeman sarà quello col Taranto, valido per l’undicesima giornata del Campionato di Serie C – girone C, in programma domenica 24 ottobre alle 14:30.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Bari-Foggia 1-1 (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…