Serie C

Serie C, un coraggioso Foggia impone al Bari l’1-1 al San Nicola

L’attesissimo Derby d’Apulia tra Bari e Foggia termina senza vincitori, né vinti: 1-1 il risultato finale del match, valido per la decima giornata di Serie C – girone C.

I “Satanelli” partono forte: è il 15′ quando Ferrante impegna Frattali col sinistro, respinto. Rispondo i biancorossi con Marras due minuti dopo, abile a liberarsi di Girasole e cercare la porta, spedendo il pallone a lato di un soffio. Rossoneri che si fanno vedere attorno al 40′, ma né Ferrante, né Merola riescono ad approfittare di una mischia in area di rigore.

All’imbrunire della prima frazione (43′), i ragazzi di Zeman vanno sotto per effetto della rete di Maita: angolo da sinistra di Botta, Mallamo colpisce di coscia facendo impennare il pallone per la testa del centrocampista che batte Alastra.

Da segnalare l’infortunio occorso a Manuel Nicoletti al 41′, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Lo sostituisce Martino.

Uno scatto di Bari-Foggia 1-1 (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Diverse le occasioni per i biancorossi di raddoppiare il proprio vantaggio: prima la conclusione di Ricci termina sull’esterno della rete, poi con Cheddira che trova l’opposizione dell’estremo difensore rossonero. Ci prova anche D’Errico al 68′, ma il piattone a botta sicura è murato dalla retroguardia rossonera.

Il Foggia non si arrende e trova l’importantissimo gol del pari con “El Tigre” Ferrante al 69′, che vince il duello fisico con Terranova e scaglia un missile terra-aria col sinistro, non lasciando scampo a Frattali.

Il risultato non cambia più e le due compagini si portano a testa un punto a testa a casa: i rossoneri salgono a quota 16 in classifica, i biancorossi a 24.

Il prossimo impegno dei ragazzi di Zdeněk Zeman sarà quello col Taranto, valido per l’undicesima giornata del Campionato di Serie C – girone C, in programma domenica 24 ottobre alle 14:30.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Bari-Foggia 1-1 (Serie C – girone C, stagione 2021/2022) – crediti: foto di Luigia Spinelli

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago