L’attaccante del Barcellona lo ha comunicato quest’oggi, nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Camp Nou:
“Questa conferenza è per informarvi che ho deciso di lasciare il calcio professionistico. Sono momenti molto duri, ma sono anche contento della decisione che ho preso.
La mia salute è al primo posto e dopo il problema che ho avuto un mese e mezzo fa i medici mi hanno detto che la cosa migliore era smettere di giocare” – ha detto il “Kun”.
Il centravanti argentino è riuscito a mettersi in evidenza in ogni tappa del suo percorso calcistico: sono ben 385 le reti messe a segno con Independiente, Atletico Madrid, Manchester City e Barcellona, a cui se ne sommano altre 42 con la Nazionale.
Agüero è stato costretto allo stop a causa di un’aritmia: gli ultimi minuti da lui disputati sono quelli nella gara contro di campionato con l’Alaves del 30 ottobre 2021. La più recente marcatura del “Kun” è invece datata 24 ottobre, realizzata nel “Clasico” contro il Real Madrid al Camp Nou.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Sergio Agüero, dalla livestream della sua conferenza stampa di ritiro dal calcio giocato del 15/12/2021 – crediti foto: canale ufficiale YouTube FC Barcelona
Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la…
La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…