Champions League, finisce agli ottavi di finale l’avventura del Napoli: la sconfitta per 3-1 rimediata al “Camp Nou” al cospetto del Barcellona va a sommarsi al pareggio interno per 1-1 dell’andata, eliminando i partenopei dalla competizione.

Le parole del tecnico degli azzurri, Gennaro Gattuso, nel post-gara:

C’è grande rimpianto: abbiamo avuto mezzora di blackout. Da rivedere il primo gol, ma è facile parlare degli arbitri. Potevamo fare male al Barcellona, gli abbiamo un po’ regalato la partita. Loro non stavano benissimo: serviva più convinzione e brillantezza. Abbiamo sbagliato troppe cose. Sono convinto che oggi la differenza l’abbia fatta l’esperienza.
Nei primi 10 minuti abbiamo fatto molto bene, ma la cosa che mi fa più rabbia è prendere gol da calcio d’angolo dal Barça. Io alleno giocatori forti, ma dobbiamo avere una mentalità diversa rispetto a questi primi mesi che sono qua. Se si leggono i dati non c’è partita. Abbiamo avuto” le dichiarazioni, riportate da “Sportmediaset” “il doppio delle loro occasioni, poi c’è la fase difensiva e la cosa di non commettere errori. Abbiamo pagati quelli che abbiamo fatto, potevamo vincere. Nel secondo tempo il Barca non riusciva a fare cose con continuità. Sono 7-8 anni che il Barca non subisce così tanto: per questo sono così nervoso. Potevamo lavorare meglio di reparto. Poi ci sta che gli lasci qualcosa, se sbagli con loro paghi. Non solo Messi, ma anche Suarez è uno che dà noie. Oggi si poteva fare qualcosa di più […]”.

Immagine in evidenza: Gennaro Gattuso – crediti foto: profilo ufficiale Twitter Official SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here