Il caso Bakayoko-Kessié diventa di interesse mondiale e vi è una durissima presa di posizione da parte dei gruppi internazionali contro il razzismo nel calcio, i quali avrebbero chiesto a FIFA e UEFA di predisporre “speciali misure” per l’Italia, dove intolleranza e discriminazione sono diventati “un grande problema“.
A ribadirlo è Fare – la rete di associazioni contro il razzismo nel calcio europeo – segue quanto accaduto a San Siro dove Bakayoko e Kessié sono stati presi di mira con insulti razzisti dai tifosi della Lazio. Del caso ne parla addirittura il Times:
Di fronte alle promesse di Serie A e Federcalcio, Fare si è detta scettica che il sistema calcio italiano sia in grado di affrontare adeguatamente il problema.
Piara Powar, capo di Fare, ha dichiarato quanto segue:
“Non crediamo che possa cambiare questa situazione. Abbiamo già sentito in passato simili promesse, ma le sanzioni e punizioni fin qui adottate si sono dimostrate inconsistenti. Il nostro appello ora è rivolto a Uefa e Fifa affinché assumano speciali misure. Per noi l’Italia rappresenta un grande problema”.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…