L’America chiama. La Dea risponde. Non è più un segreto e il nome del fondo corrisponde a quello di Bain Capital, come riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, i cui investitori sono pronti a rilevare il 55% del club bergamasco.

Il restante 45% invece resterebbe in mano ai Percassi (Antonio e Luca), che ne resterebbero rispettivamente presidente e amministratore delegato. Fondamentale poi in questa operazione la figura dell’Italo-americano Steve Pagliuca, co-presidente di Bain Capital, con esperienze nella NBA e quote dei Boston Celtics.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo le foto.

Fondata nel 1984, Bain Capital è una società statunitense di investimento con sede a Boston, nel Massachusetts. Conta oltre 1000 dipendenti e si occupa di acquisizioni, private equity, venture capital, credito, public equity, immobiliare.

Abili investitori, su una vasta gamma di settori industriali e aree geografiche, l’azienda dal 2020 ha gestito circa 130 miliardi di dollari di capitale investito. Seguiranno aggiornamenti sul caso Atalanta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here