Un momento di Campobasso-Picerno, crediti: SS Campobasso
Il prossimo avversario del Foggia sarà l’AZ Picerno, club dell’omonimo comune in provincia di Potenza. Partecipa per la prima volta, da un paio di stagioni a questa parte, al campionato di Serie C dopo la storica promozione del club nella stagione 2018-2019.
Il club, allenato da mister Antonio Palo, occupa attualmente la dodicesima posizione in classifica con 15 punti, a meno due punti dal Foggia. Delle ultime cinque gare il Picerno ne ha vinte due (contro Juve Stabia per 2-3 e Monterosi per 2-0), perse due (contro il Catania per 0-1 e il Latina per 3-0) e pareggiata una contro il Campobasso (1-1).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il Picerno ha dato prova di essere una buona squadra per essere alle prime esperienze in Serie C. Lo abbiamo visto contro la Juve Stabia per esempio, un attacco moderato che però riesce ad andare a segno con una buona frequenza, una media di quasi 1 goal a partita (sono 9 infatti le reti segnate in 11 gare).
Al tempo stesso però la difesa sembra piuttosto penetrabile con una media decisamente analoga, 1 goal subito a partita (esattamente 11 gol in 11 gare). Ci sarà da state attenti nelle retrovie e sebbene possa non sembrare un grosso ostacolo le partite del Picerno sono tutt’altro che scontate e il club lucano rappresenta certamente un avversario da non sottovalutare.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…