Bordo Campo

Foggia, Petermann: “Sarà gara aperta. Io e Vacca…”

Nella tarda mattinata odierna, il calciatore del Foggia Davide Petermann ha presentato la sfida di campionato con l’Avellinoin programma alle 17.30 di domani: tutte le sue dichiarazioni.

“Cosa ci portiamo della notte di Avellino? Penso sia stata una delle serate più belle dello scorso anno, per me forse la più bella. Io ed i pochi rimasti portiamo un ricordo bellissimo che abbiamo avuto la fortuna di condividere coi tifosi quella sera: è stata una vittoria meritata, voluta. È un ricordo veramente fantastico”.

“Domani il mio debutto da mezzala? Andiamo ad Avellino consapevoli di affrontare una partita molto difficile, sono stati costruiti per fare un campionato di vertice anche se non sta attraversando un buon periodo: contro noi farà la partita della vita tra virgolette, avranno un ambiente difficile con giocatori forti ed esperti che sanno di dover tirare qualcosa in più per regalare soddisfazioni ai loro tifosi. Noi ci arriviamo carichi, consapevoli di avere tutte le carte in regola per fare una grande partita, non siamo da meno dell’Avellino e se siamo al terzo posto un motivo c’è nonostante momenti difficili ad inizio stagione. Siamo abbastanza carichi, non abbiamo grandissime defezioni a parte Rizzo squalificato e qualche piccolo acciacco; vedremo se giocherò assieme ad Antonio (Vacca ndr.), se giocherò io o giocherà lui: io dove mi mette il mister farò il massimo per lui e per la squadra, con l’obiettivo finale la vittoria perché il gruppo è la cosa che conta”.

“Domani sarà una partita molto maschia, sappiamo che ambiente e partita ci aspettano. Bisogna mantenere la calma e reggere colpo su colpo, sfruttando i momenti dove avremo più enfasi noi. La partita si deciderà più verso la fine, loro non possono sbagliare e noi non vogliamo farlo nemmeno per continuare la striscia positiva e rimanere al terzo posto. Sarà una gara aperta, chi ne avrà di più porterà a casa i punti”.

“Perché io qui oggi al posto del mister? Mi è stato detto di presentarmi qui ed eccomi. Somma sta provando qualcosa di diverso? Col passare dei giorni sta portando alcune delle sue idee e dei suoi concetti sia sul modulo usato finora ed anche su uno diverso, che può essere sempre utile in alcune occasioni. Giorno dopo giorno ci dà le sue idee ed i suoi concetti, senza stravolgere niente perché di tempo ce n’è poco da qui alla fine. Noi ci alleniamo ed eseguiamo quanto richiesto nel migliore dei modi”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, Petermann: “I risultati sono merito di tutti. Rosa Avellino competitiva”

“Quando si fanno determinati risultati il merito è di tutti, dall’attacco al centrocampo fino alla difesa. Siamo consapevoli di avere una difesa forte in tutti i ruoli ed in tutti i ricambi: l’arrivo di Thiam ha dato un valore aggiunto, senza nulla togliere a Nobile, che reputo un portiere molto forte. Abbiamo diversi difensori forti e cinque portieri molto forti, il merito è del gruppo, senza dare un merito specifico a qualcuno. Kontek e Rutjens sono due ottimi difensori e lo stanno dimostrando, sono forti loro come Di Pasquale, Rizzo, Leo… Abbiamo la fortuna di avere tanti difensori forti, chiunque giochi fa un’ottima partita”.

“Io e Vacca insieme? In allenamento abbiamo giocato insieme questa settimana. Io posso ricoprire il ruolo di mezzala e credo possa farlo anche Antonio, che è un giocatore molto forte e che può giocare in ogni ruolo del centrocampo. Noi questa settimana abbiamo giocato insieme e ci siamo trovati bene, poi il mister farà le valutazioni, con sempre l’obiettivo di vincere per il Foggia”.

“L’Avellino ha una rosa molto competitiva, con uno degli attacchi più forti del girone – anche a gennaio ha fatto due acquisti importanti con Tounkara e Marconi. Il reparto avanzato è il loro punto di forza, ma noi abbiamo una difesa forte e solida e non sarà facile per loro farci gol, cosa che noi faremo di tutto per fare e portare a casa la vittoria”.

“Penso che per me anche questa sia una stagione positiva, in un anno e mezzo 11 gol per un mediano non sono pochi. Ora arriva la parte più bella della stagione nelle partite finali e nei playoff; l’anno scorso è stata un’ottima stagione con Zeman, quest’anno ci sono stati degli alti e bassi ma cerco di dare sempre il 100%, ci tengo. Sono rimasto perché credo si possa fare qualcosa di importante. Vedremo poi a fine stagione come andrà”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-ACR Messina 1-0 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

3 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

7 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

10 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

22 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

1 giorno ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

1 giorno ago