Interviste

Baiano: “Foggia lanciatissimo, sta facendo bene”

Ai microfoni del quotidiano Il Mattino, Francesco Baiano ha presentato Avellino-Foggia, prossima gara che vedrà impegnate le due compagini in campionato (qui vi diciamo dove vederla). L’ex attaccante ha militato in carriera sia tra le fila dei Lupi che dei Satanelli, più nello specifico in Irpinia è rimasto una singola stagione – la 1989/1990 – mettendo su 33 presenze con 6 gol all’attivo, mentre la sua permanenza in Capitanata si è articolata nell’arco di tre anni (dal 1990 al 1992), impreziosita da 75 apparizioni, 42 marcature e 1 assist.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Francesco Baiano in azione alla Fiorentina nella stagione 1992-1993 – crediti foto: Wikipedia/pubblico dominio

Avellino-Foggia, Baiano: “Foggia lanciatissimo, Avellino sull’ottovolante”

“Il Foggia è lanciatissimo e sta facendo bene, con Somma ha allungato la striscia positiva. L’Avellino sta procedendo – dice Baiano – sull’ottovolante, su e giù e quando il cammino diventa tortuoso, tutto si fa molto più complicato. I biancoverdi hanno bisogno di un filotto di risultati positivi ma, vista la fase che sta attraversando la squadra di Rastelli, sembra quasi impossibile.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Francesco Baiano in azione in Inter-Foggia 1-1, gara valevole per la prima giornata del Campionato Italiano di Serie A 1991-1992 – crediti foto: Wikipedia, pubblico dominio

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

7 giorni ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

3 settimane ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

4 settimane ago

Kaká, dalla magia al AC Milan al trionfo del Ballon d’Or: la storia di un numero 10 unico

Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…

1 mese ago

Johan Cruijff: storia, carriera e rivoluzione del calcio

La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…

2 mesi ago

Zlatan Ibrahimović: biografia, carriera e leggenda del calcio

La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…

2 mesi ago