Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia 1-2 (Secondo Turno Playoff del Girone di Serie C) - crediti: foto di Luigia Spinelli
Il Foggia espugna il “Partenio” di Avellino rimontando l’iniziale svantaggio di una rete e vola alla fase playoff Nazionale di Serie C: 1-2 il risultato finale del match.
Rossoneri gelati già al 17′: corner di De Francesco, in un nugolo di calciatori la palla finisce tra i piedi di Bove che da due passi trafigge Dalmasso. Sembra davvero piovere sul bagnato per gli ospiti, costretti quattro minuti a rinunciare ad Andrea Di Grazia per via di un colpo alla spalla destra fortuito, dovuto alla ricaduta dopo un contrasto con Ciancio: al suo posto Ferrante. La ripresa va in archivio con il vantaggio dei padroni di casa.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nella ripresa, i “Lupi” hanno il colpo del KO con Murano al 50′, che sfrutta un liscio di Di Pasquale e salta Dalmasso ma centra il palo a porta vuota (decisiva la deviazione di Rizzo).
Gol sbagliato, gol subìto: è Merola a riaccendere le speranze dei suoi quando il cronometro segna il minuto 56, approfittando di un cross di Rizzo dalla sinistra e mettendo in rete da pochi passi, assistito da una sponda di petto di Ferrante. I “Satanelli” sono in fiducia e ci credono, col sogno del sorpasso che si realizza al 75′ grazie a Nicolao, il quale fa esplodere il settore ospiti fulminando Forte con un bel sinistro ad incrociare. Il risultato non cambia più e l’impresa del Foggia non è più un’utopia: i pugliesi volano alla fase playoff Nazionale.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia 1-2 (Secondo Turno Playoff del Girone di Serie C) – crediti: foto di Luigia Spinelli
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…