Bordo Campo

Foggia, ad Avellino con il dubbio: 3 portieri ma nessuna certezza

La Gazzetta dello Sport, nell’edizione del 14 Settembre, fa il punto sui portieri in casa Foggia: Un portiere è di troppoProblemi d’abbondanza per Mirko Cudini, destinato a sfogliare la margherita per scegliere chi dovrà difendere la porta del Foggia. Sono tre i portieri over in rosa: Domingo Dalmasso, Tommaso Nobile e Tommaso Cucchietti. Due vengono sistematicamente inseriti in lista, il terzo è destinato alla tribuna. Dalmasso e Nobile sono stati confermati dalla passata stagione, il terzo è stato tesserato la scorsa estate dopo l’esperienza alla Lucchese”.

L’argentino ha esordito alla prima nel derby di Taranto, dove qualcosa è andato storto, tanto da convincere il tecnico a cambiare. Dalmasso ha difeso i pali della porta rossonera durante i playoff dello scorso giugno. In rossonero ha alternato prestazioni importantissime ad altre meno convincenti, tanto daspingere il club a tutelarsi sul mercato con il tesseramento di Cucchietti – scrive il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Foggia, troppi portieri e nessuna certezza

“Non commettere l’errore di trovarsi scoperti durante la stagione, è stata la volontà del club del presidente Canonico. Ai due è stato aggiunto Nobile, dato per partente ed escluso dalla rosa nella prima fase del ritiro, ma poi reintegrato a mercato chiuso. Il reintegro ha subito convinto Cudini a lanciarlo nella sfida contro il Giugliano. «Abbiamo tre ottimi portieri, sceglieremo volta per volta a seconda dell’avversario», ha detto il tecnico tagliando corto sulla questione”.

In realtà anche la prestazione di Nobile di lunedì sera ha destato qualche perplessità, soprattutto sulle uscite il portiere napoletano è andato più volte in difficoltà. In realtà non giocava una partita ufficiale dallo scorso gennaio, bisognerà vedere se ad Avellino sarà confermato o l’allenatore opterà per far esordire Cucchietti. Intanto, ieri è ripresa la preparazione, il trainer rossonero avrà tutti i suoi uomini disponibili per la difficile trasferta in Irpinia, dove servirà una prestazione importante per portare a casa un risultato positivo” – conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Gigi Riva: biografia e vita dell’uomo che poteva andare ovunque e scelse la Sardegna

Ci sono storie sportive che parlano di calcio e basta. Poi ci sono storie che…

21 ore ago

Ronaldo il Fenomeno: il calciatore che sembrava inventato

Ci sono giocatori che vincono campionati, giocatori che segnano gol importanti, giocatori che lasciano un…

1 settimana ago

Grande Torino: la storia della squadra più forte d’Italia

Ci sono storie nel calcio che vanno oltre il calcio. Storie in cui i numeri…

2 settimane ago

Lionel Messi: biografia, carriera, record e stile di gioco del fuoriclasse argentino

Biografia completa di Lionel Messi, carriera, record, stile di gioco e successi del fuoriclasse argentino…

4 settimane ago

La storia della Serie A: nascita, evoluzione e mito del campionato italiano

La storia della Serie A attraversa oltre un secolo di passioni, rivalità e imprese sportive…

1 mese ago

Kaká, dalla magia al AC Milan al trionfo del Ballon d’Or: la storia di un numero 10 unico

Quando si parla di talento puro unito a eleganza e visione di gioco, il nome…

1 mese ago