Foggia-Avellino, crediti: Mario Marino/Riproduzione Riservata
Si procede ormai a vele spiegate verso le 17:30 di domenica 12 marzo, giorno e ora dell’attesissimo Avellino-Foggia, incontro valido per il 31° turno di Serie C – girone C. Entrambe le squadre dovranno fare i conti con delle assenze per squalifica: osserviamo chi tra le fila di Lupi e Satanelli è stato fermato dal Giudice Sportivo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Come appena detto, l’Avellino dovrà fare a meno di Simone Auriletto, espulso nello scorso match col Catanzaro e fermato per un turno “per avere, al 28° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo un’evidente opportunità di segnare una rete”.
Non solo, visto che il tecnico Massimo Rastelli non potrà impiegare neppure Mamadou Kanouté, espulso nel corso della contesa con la Virtus Francavilla dopo un alterco con Riccardo Idda: il centravanti senegalese, spinto più volte dal numero 2 biancazzurro, ha reagito mettendogli le mani al collo senza stringere e, successivamente, spintonato con forza facendolo cadere a terra. Nell’occasione, Idda non ha riportato danni fisici, rialzandosi dopo qualche secondo. L’attaccante ha già scontato una giornata proprio col Catanzaro, dunque la seconda (ed ultima) gara in cui dovrà rimanere fuori sarà col Foggia: tornerà a disposizione per il derby campano con il Giugliano.
Non potrà essere a disposizione di mister Mario Somma, allo stesso modo, Alberto Rizzo, precedentemente entrato in diffida a causa di un giallo rimediato nel derby del Degli Ulivi con la Fidelis Andria e nuovamente ammonito nel corso della gara casalinga vinta con la Viterbese – recidività in ammonizione (V infr.).
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Avellino 1-1 (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Mario Marino (RIPRODUZIONE RISERVATA)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…