crediti: corrieredelmezzogiorno.it
Secondo quanto si apprende dal rapporto informativo della Guardia di Finanza, il Foggia sarebbe finito nel mirino dei controlli dei militari in seguito a varie violazioni in materia di reati tributari e false comunicazioni sociali. Inoltre sarebbero state emesse fatture per operazioni inesistenti.
Ecco quanto riportato dalla Procura di Foggia nei decreti di perquisizione e sequestro eseguiti dalla Guardia di Finanza:
“Dai rapporti informativi della Guardia di Finanza è emerso che la Satel srl il cui rappresentate è Francesco Domenico Sannella ha utilizzato fatture per operazioni inesistenti. Il provento di questi reati potrebbe essere stato impegnato nella gestione del Foggia Calcio. Tale impiego è riconducibile al delitto di autoriciclaggio”.
Indagati, oltre ai due fratellipatron della società Franco e Fedele Sannella anche Roberto Pierre Jean Dellisanti, amministratore delegato della società, il presidente della squadra Lucio Adolfo Fares e l’imprenditore Andrea Angiuli.
Foto: foggia.news24.city
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…