Matteo Berrettini conferma di essere uno dei tennisti più affermati nel panorama mondiale: centrata la semifinale degli Australian Open. Sconfitto dopo quasi quattro ore Gaël Monfils con i parziali di 6-4, 6-4, 3-6, 3-6, 6-2; nell’atto antecedente la finale, affronterà Rafael Nadal, numero 5 ATP e vincitore a Melbourne nel 2009.
Obiettivo semifinale anche per Jannik Sinner, che sfiderà il greco Stefanos Tsitsipas (numero 4 ATP) alle 05:00 di domattina.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
Nella partita non è sicuramente passata inosservata la presenza del pubblico: nel corso del quarto set è iniziato ad arrivare qualche fastidio di troppo da parte dei tifosi, con l’azzurro che si è rivolto al giudice di campo per chiedere di intervenire. Negli ultimi game, inoltre, la sicurezza ha dovuto allontanare i soggetti che continuavano imperterriti a creare confusione. Al conseguimento del match point, Berrettini ha urlato “Non vi sento!”, con dito vicino all’orecchio.
Nell’intervista post-partita, il tennista ha commentato in merito, rispondendo anche a chi continuava ad inveire contro di lui: “Ci sono tante persone qui, a qualcuno qui non piace il tennis. Bisogna sempre essere rispettosi, ma va bene così. Ho vinto e sono contento“, prima di ricevere un lungo applauso.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Matteo Berrettini – crediti foto: profilo ufficiale Instagram del tennista
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…