Curioso episodio accaduto in Australia, nel corso di una partita di A-League (massima serie australiana) tra i Central Coast Mariners (ex squadra di Usain Bolt) e il Glory Perth al Gosford’s Central Coast Stadium: al 10° minuto del primo tempo il difensore del Perth Glory, Tomislav Mrčela, segna e finisce nella ‘rete’ portando giù la porta insieme a lui. La partita è stata sospesa per 40 minuti per ripristinare la porta.
Tomislav Mrcela non avrebbe mai immaginato quello che sarebbe successo, diventando inoltre protagonista di un episodio oggettivamente raro sui campi di calcio. Un calcio piazzato, Mrcela va di testa, il portiere non lo raggiunge; quasi simultaneamente cade nella rete, il palo non regge il peso e cade giù. L’arbitro, prima di accorgersi di quanto accaduto, annulla il gol per fuorigioco.
I giocatori in campo fanno notare quanto successo e così parte la corsa degli inservienti per trovare un nuovo palo della porta e metterla in sicurezza. Partita sospesa per quaranta minuti. Il match, ripreso poi regolarmente, è terminato con la vittoria del Perth Glory sui Central Coast Mariners per 4-1.
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…