Immagine in evidenza: foto di Pexels da Pixabay
Secondo quanto riportato dal “Corriere della Sera”, per partecipare ai grandi eventi o andare nei luoghi affollati, anche chi è vaccinato dovrà avere un tampone negativo. La misura dovrebbe essere approvata giovedì dal Governo, propedeutica ad evitare l’impennata di contagi da COVID-19 durante le festività natalizie.
Altra ipotesi al vaglio è quella dell’imposizione della mascherina all’aperto in tutta Italia, assieme alla possibile estensione del Green Pass rafforzato dopo Capodanno, con obbligo per tutti i lavoratori.
Per quanto riguarda le mascherine all’aperto, l’obbligo potrebbe scattare come detto in tutta Italia, anche se molti governatori lo stanno decidendo autonomamente e nelle Regioni in zona gialla l’obbligo è già in vigore.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet.
A lanciare l’allarme sulla risalita dei contagi, gli scienziati del Cts; nonostante la campagna vaccinale prosegua, rafforzare il sistema di tracciamento con un ulteriore strumento di screening pare necessario nei luoghi più affollati.
La nuova norma entrerebbe in vigore prima di Capodanno, per assicurarsi che chiunque partecipi ad eventi e festeggiamenti sia negativo al tampone: assieme al Green Pass rafforzato, il test dovrebbe essere necessario per partecipare alle feste in piazza, andare nelle discoteche, negli alberghi e nei locali pubblici, oltre che allo stadio.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: foto di Pexels da Pixabay
Si rende noto che, a decorrere dal 22 maggio 2025, il sito lagoleada.it ha cambiato…
Questa notizia è davvero interessante, e questo nome è arrivato proprio a Foggia. Siamo vicini…
Purtroppo, arriva una brutta notizia per Hamilton. La corona è andata perduta, e non sembra…
L'innesto del Foggia è in arrivo, e non si tratta di un giocatore qualunque. Ha…
La trattativa si svolge quasi segretamente, con la Juventus che è sempre alla ricerca di…
L'affare potrebbe andare in porto, e la situazione è palese. Gasperini potrebbe utilizzare un altro…