Ciro Immobile, attuale capocannoniere della Serie A e bandiera della Lazio, compie oggi 30 anni.
Nato il 20 febbraio 1990 a Torre Annunziata, provincia di Napoli, inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Sorrento prima e della Juventus poi. Le sue qualità di bomber emergono fortemente nelle stagioni passate a Pescara e Torino, dove vince per due volte il titolo di miglior marcatore.
Ma è a Roma che Immobile esprime il suo miglior calcio. Con la maglia laziale, infatti, dimostra di essere uno dei più forti attaccanti italiani e della storia della Lazio: al momento, è il quarto miglior marcatore di sempre con 115 reti, dopo Chinaglia (122), Signori (127) e Piola (159).
Ciro Immobile è una vera macchina da record e lo sta dimostrando anche nella stagione attuale: al momento è il capocannoniere della Serie A con 26 gol in 24 presenze, un gol ogni 77 minuti. Sotto di lui, CR7 a 20 e Lukaku a 17. Mancano ancora 14 giornate alla fine del campionato ed il suo record personale (29 reti) è lì, ad un passo.
Oltre a questo, nel mirino dell’attaccante laziale c’è un altro importante obiettivo: battere il primato di Higuain, che nel campionato 2015-2016 realizzò, con la maglia del Napoli, 35 gol in 36 partite. Ci riuscirà? Non ci resta che aspettare e continuare a seguire, tifosi e non, la strabiliante stagione del centravanti di Torre Annunziata.
Nel frattempo, ancora tanti auguri!
Foto: pagina Facebook ufficiale S.S. Lazio
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…