Ciro Immobile, attuale capocannoniere della Serie A e bandiera della Lazio, compie oggi 30 anni.
Nato il 20 febbraio 1990 a Torre Annunziata, provincia di Napoli, inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Sorrento prima e della Juventus poi. Le sue qualità di bomber emergono fortemente nelle stagioni passate a Pescara e Torino, dove vince per due volte il titolo di miglior marcatore.
Ma è a Roma che Immobile esprime il suo miglior calcio. Con la maglia laziale, infatti, dimostra di essere uno dei più forti attaccanti italiani e della storia della Lazio: al momento, è il quarto miglior marcatore di sempre con 115 reti, dopo Chinaglia (122), Signori (127) e Piola (159).
Ciro Immobile è una vera macchina da record e lo sta dimostrando anche nella stagione attuale: al momento è il capocannoniere della Serie A con 26 gol in 24 presenze, un gol ogni 77 minuti. Sotto di lui, CR7 a 20 e Lukaku a 17. Mancano ancora 14 giornate alla fine del campionato ed il suo record personale (29 reti) è lì, ad un passo.
Oltre a questo, nel mirino dell’attaccante laziale c’è un altro importante obiettivo: battere il primato di Higuain, che nel campionato 2015-2016 realizzò, con la maglia del Napoli, 35 gol in 36 partite. Ci riuscirà? Non ci resta che aspettare e continuare a seguire, tifosi e non, la strabiliante stagione del centravanti di Torre Annunziata.
Nel frattempo, ancora tanti auguri!
Foto: pagina Facebook ufficiale S.S. Lazio
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…
Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…
C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…
La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…