domenica, 8 Dicembre, 2024

Verso il derby, Cerignola ci crede. Raffaele: “Dobbiamo…”

Si avvicina un derby tra Foggia e Cerignola che dirà tanto in ottica playoff. Mister Raffaele: "Si prepara da solo. Sarà una partita..."

Dalla vittoria casalinga contro la Virtus Francavilla, netta nella forma e nella sostanza, al derby di domenica contro il Foggia allo Zaccheria. Sono giorni importanti per il Cerignola, decisivi in chiave playoff per la stagione degli ofantini, che con Giuseppe Raffaele in panchina hanno collezionato due successi, un pari e due sconfitte in cinque incontri: ‘Voglio sottolineare che questi sette punti nelle ultime quattro partite ci hanno tirato fuori da una situazione che poteva essere anche non bella. Quando una squadra non lotta per l’obiettivo della salvezza e poi nell’ultimo periodo da dietro si corre in maniera incredibile, senza questi punti sarebbe stata difficile, quindi i ragazzi sono stati bravi due volte. Adesso abbiamo due partite per cercare di raggiungere l’obiettivo dei playoff e dobbiamo dare il massimo“. Ne parlano i colleghi di Telefoggia in un servizio video, che analizzano l’avvicinamento al Derby di Capitanata lato gialloblù, con anche parole di mister Giuseppe Raffaele ai loro microfoni (le parole tra singoli apici -> ‘, ndr.).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Raffaele Cerignola
Immagine in evidenza: mister Giuseppe Raffaele – crediti foto: pagina ufficiale Facebook S.S. Audace Cerignola 1912 (frame da video)

Audace Cerignola, Raffaele: “Derby è gara che si prepara da sola. Sarà partita top per la categoria”

Raffaele è soddisfatto del rendimento della squadra durante la sua gestione: ‘C’è rammarico, sia di Catania che di Picerno, dove non abbiamo fatto punti ma avremmo strameritato di uscire con un risultato positivo. La prestazione c’è sempre stata, almeno abbiamo fatto tre partite di questo livello veramente importanti come produzione gioco, produzione offensiva e tutto il resto, ma anche contro Turris e Picerno secondo me abbiamo fatto delle buonissime partite, quindi la difficoltà era in questo momento sopperire a tante assenze che ci sono state e lavorare con tutto il gruppo per tenerlo sempre pronto. I ragazzi, anche perdendo dei giocatori per noi fondamentali, si sono fatti trovare pronti“.

La vittoria del Cerignola con la Virtus e la contemporanea sconfitta del Sorrento a Brindisi hanno cambiato le carte in tavola per gli ofantini, tornati ora – proseguono i colleghi – ad essere padroni del proprio destino in chiave playoff: sei punti nelle ultime due di campionato garantirebbero, infatti, alla squadra di Giuseppe Raffaele la partecipazione agli spareggi per la B. Fondamentale, inutile nasconderlo, sarà il derby in trasferta contro il Foggia: fischio d’inizio domenica alle ore 20:00 allo Zaccheria. ‘Sarà la solita settimana di lavoro, dobbiamo lavorare su questo modo di fare calcio e prepararci a saper difendere in una certa maniera, se possibile alti, altrimenti anche nella zona media come abbiamo fatto a Picerno. Dobbiamo preparare bene la partita a livello tattico, poi queste sono partite che onestamente si preparano anche un po’ da sole, ma credo che i ragazzi hanno tutta la voglia e la possibilità di tirare fuori una prestazione di livello. Considerato anche che il Foggia è in un ottimo momento di forma, ritengo sarà una partita top per la categoria, oltre ad essere un derby sentito. Ci teniamo a fare bene e a figurare bene, com’è normale che ci tenga il Foggia, ma dopo questa prestazione che ci dà veramente ulteriore autostima, mi aspetto in queste due partite di fare bene“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: mister Giuseppe Raffaele – crediti foto: pagina ufficiale Facebook S.S. Audace Cerignola 1912 (frame da video)

Ultimora

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here