Calcio Foggia

Brambilla aspetta Millico e Murano per fare la differenza

Il Foggia deve riscattare la brutta botta subita a domicilio dal Monopoli e, per farlo, vuole aggrapparsi al proprio fattore M, rappresentato dal tandem MillicoMurano. L’intero ambiente rossonero attende che tornino in forma per averli finalmente a pieno regime: l’ex Torino è stato buttato nella mischia giusto nei minuti finali della scorsa sfida allo Zac (a risultato già ampiamente compromesso, sull’1-3) poiché non al meglio, complice un piccolo fastidio muscolare riscontrato nella settimana pre-Monopoli che aveva comprensibilmente spinto lo staff rossonero a non rischiare, specie in questa fase della stagione. La punta di diamante dell’attacco del Foggia aveva invece patito un problemino alla schiena (smaltito però molto velocemente, tanto che ha fatto il suo esordio anche nei minuti finali di Foggia-Monopoli), ma in generale è in attesa di recuperare la miglior forma partita possibile.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catania (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto su gentile concessione di Monica Carbosiero per lagoleada.it

In attesa di Millico e Murano per fare la differenza

Millico è inoltre reduce dal brutto infortunio muscolare rimediato con la Casertana lo scorso 5 aprile, che lo ha costretto a saltare l’intera parte conclusiva della passata stagione, è naturale che il suo rientro debba avvenire per gradi. Murano invece ha scontato due turni di squalifica pendenti sempre dallo scorso anno, quando indossava la casacca del Picerno. Sono già buoni segnali che il numero 10 abbia potuto rispondere alla convocazione di Brambilla e che il bomber di Potenza possa gradualmente inserire minuti nelle gambe e conoscere anche meglio i propri compagni a livello di sistema e qualità di gioco.

I due saranno importantissimi per vedere la migliore versione del Foggia, ma è chiaro allo stesso tempo che non potranno essere solo loro a ristabilire l’ordine e i tifosi lo sanno, essendo il gruppo ciò che conta: si attende, insomma, una svolta a 360° che possa cancellare la recente disfatta casalinga. Parlando di gruppo, secondo i colleghi del Corriere dello SportPuglia, dovrebbero essere prossimi al rientro Danzi e Tascone, mentre sarebbero più lunghi i tempi di recupero di Da Riva. Brambilla potrebbe così avere in quel di Latina, contro l’ex dell’incontro Pasquale Padalino, un ventaglio più ampio da sfogliare per scegliere soprattutto a centrocampo, il reparto più in emergenza, per provare a cambiare rapidamente rotta e ritrovare solidità.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagina in evidenza: Jacopo Murano – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Oltre 3 anni al Barcellona, adesso il trasferimento in Serie C | Sfiderà il Foggia

Da uno dei più grandi club al mondo, alla Serie C. Il salto è stato…

7 ore ago

ULTIM’ORA SINNER: corsa in clinica per degli accertamenti | Famiglia e amici sulle spine

Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…

12 ore ago

Super sfida sul mercato: coinvolto il Foggia | Nel mirino un grande bomber di categoria

Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…

16 ore ago

Milan, Inter e Juve: tutte e 3 rifiutate, il giocatore sceglie una piccola inglese | Ormai la Serie A è in decadenza

Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…

19 ore ago

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

1 giorno ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

2 giorni ago