Immagina in evidenza: Jacopo Murano - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Foggia deve riscattare la brutta botta subita a domicilio dal Monopoli e, per farlo, vuole aggrapparsi al proprio fattore M, rappresentato dal tandem Millico–Murano. L’intero ambiente rossonero attende che tornino in forma per averli finalmente a pieno regime: l’ex Torino è stato buttato nella mischia giusto nei minuti finali della scorsa sfida allo Zac (a risultato già ampiamente compromesso, sull’1-3) poiché non al meglio, complice un piccolo fastidio muscolare riscontrato nella settimana pre-Monopoli che aveva comprensibilmente spinto lo staff rossonero a non rischiare, specie in questa fase della stagione. La punta di diamante dell’attacco del Foggia aveva invece patito un problemino alla schiena (smaltito però molto velocemente, tanto che ha fatto il suo esordio anche nei minuti finali di Foggia-Monopoli), ma in generale è in attesa di recuperare la miglior forma partita possibile.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Millico è inoltre reduce dal brutto infortunio muscolare rimediato con la Casertana lo scorso 5 aprile, che lo ha costretto a saltare l’intera parte conclusiva della passata stagione, è naturale che il suo rientro debba avvenire per gradi. Murano invece ha scontato due turni di squalifica pendenti sempre dallo scorso anno, quando indossava la casacca del Picerno. Sono già buoni segnali che il numero 10 abbia potuto rispondere alla convocazione di Brambilla e che il bomber di Potenza possa gradualmente inserire minuti nelle gambe e conoscere anche meglio i propri compagni a livello di sistema e qualità di gioco.
I due saranno importantissimi per vedere la migliore versione del Foggia, ma è chiaro allo stesso tempo che non potranno essere solo loro a ristabilire l’ordine e i tifosi lo sanno, essendo il gruppo ciò che conta: si attende, insomma, una svolta a 360° che possa cancellare la recente disfatta casalinga. Parlando di gruppo, secondo i colleghi del Corriere dello Sport – Puglia, dovrebbero essere prossimi al rientro Danzi e Tascone, mentre sarebbero più lunghi i tempi di recupero di Da Riva. Brambilla potrebbe così avere in quel di Latina, contro l’ex dell’incontro Pasquale Padalino, un ventaglio più ampio da sfogliare per scegliere soprattutto a centrocampo, il reparto più in emergenza, per provare a cambiare rapidamente rotta e ritrovare solidità.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Immagina in evidenza: Jacopo Murano – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…