Motori

F1, attacco ad impianto petrolifero Aramco vicino circuito Jeddah

Attimi di terrore a Jeddah, in Arabia Saudita.

Nel corso delle prove libere 1 di F1, un razzo lanciato da ribelli yemeniti ha colpito uno stabilimento petrolifero di Aramco. Tutto ciò a poco più di 20 chilometri dal circuito, visibili fiamme e un’alta colonna di fumo mentre le monoposto circolavano.

Si è comunque deciso di scendere in pista per le prove libere 2, iniziate con 15 minuti di ritardo (18:15) rispetto al previsto.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Al termine della seconda sessione di prove (alle 20:00), si terrà un incontro tra F1, FIA, team e piloti per discutere dell’attentato. Una riunione si è già svolta in precedenza, in cui Stefano Domenicali – A.D. di F1 – ha condiviso le informazioni ricevute dalle autorità locali, rassicurando tutti sulla sicurezza.

Ai microfoni di Sky, lo stesso Domenicali ha poi detto: “Stiamo monitorando la situazione e vi daremo aggiornamenti non appena ne avremo. Se è sicuro correre qui? Se siamo qua, è sicuro“.

Partner globale dal 2020 di F1, Aramco è sponsor principale sia del GP degli Stati Uniti che, da quest’anno, dell’Aston Martin.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Jeddah Corniche Circuit – crediti foto: pagina ufficiale Facebook F1

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Addio sogni di gloria: ridimensionamento del progetto Juve | Decisione comunicata dalla società

Purtroppo, il ridimensionamento è in atto e bisognerà aspettare prima di vedere dei risultati concreti.…

1 ora ago

Foggia nel caos: in due mesi rischia di crollare tutto | Canonico è in allarme

La posizione del presidente rossonero passerà in modo inevitabilmente decisivo dai risultati in campo. Grande…

13 ore ago

Mercato bloccato, ma Lotito compra lo stesso: ufficiale un colpaccio in entrata | Ora fioccano le sanzioni

Ciò che sta succedendo, è incredibile. :otito anche con il "blocco" del mercato, riesce a…

18 ore ago

ULTIM’ORA FOGGIA: indagini giudiziarie in corso | A rischio tutta la stagione

Una situazione davvero annosa che rischia di ostacolare il regolare svolgimento della stagione. Presidenza in…

22 ore ago

La Serie A è il cimitero dei dinosauri: arriva un 38enne ex stella del calcio inglese | Firma a zero

Arriva un altro ultratrentenne in Serie A, e questa volta proviene dall'Inghilterra. E' un'occasione irripetibile!…

1 giorno ago

Rinforzo fuori categoria: Delio Rossi accoglie un attaccante dalla Serie A | Arriva in prestito secco

La situazione è cambiata, e adesso arriva un rinforzo utile alla causa. Arriva al Foggia…

2 giorni ago