Serie A

L’Atalanta di Gasperini è pronta per lo scudetto?

Dal giorno del suo 114° compleanno la Dea non ha perso una sola partita: nove match, due pareggi, sette vittorie, tutt’altro che scontate, come quella con la Juventus all’Allianz Stadium e con il Napoli al Diego Armando Maradona. È naturale, dunque, che la domanda più frequente tra appassionati, tifosi e addetti ai lavori della Serie A riguardi proprio gli uomini di Gasperini: il 2022 può essere l’anno del trionfo in campionato?

Certo stando alle quote scudetto l’Atalanta è più vicina che mai al raggiungimento di quel sogno che oggi è sempre meno desiderio e sempre più realtà. Prima di capire quali sono gli effettivi punti di forza di questo dream team andiamo a però ripercorrere le ultime partite degli uomini di Gasperini e a scoprire, quindi, perché pensiamo che abbiano le carte in regola per scalare la classifica e arrivare fino alla vetta.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foto di Atalanta Bergamasca Calcio

Juventus, Napoli, Lazio: tutte le prove di forza degli uomini di Gasperini

Che la Juventus quest’anno non stia mostrando la grinta che ha sempre avuto è una certezza sin dalle primissime giornate, così come è chiaro che la concorrenza è sempre più forte e agguerrita: certo è che la vittoria della Dea all’Allianz Stadium non era assolutamente scontata, anzi. Eppure, gli uomini di Gasperini, dopo aver fermato in casa la Lazio con un pareggio, hanno affrontato e battuto a testa alta gli uomini di Massimiliano Allegri sul loro campo e si sono diretti a Napoli per espugnare il Diego Armando Maradona nel momento in cui gli uomini di Spalletti sembravano poter primeggiare il campionato.

Una gara pazzesca: cinque goal totali ed un continuo sorpasso nel mantenere il vantaggio hanno tenuto tutti col fiato sospeso fino a quando, al 71°, Remo Marco Freuler segna il goal della vittoria. Una vittoria che sottolinea, ancora una volta, la superiorità che l’Atalanta ha saputo raggiungere e che va a collocarla in piena corsa con le big per la prima posizione in campionato. Ricordiamo che al momento, infatti, il Milan domina la classifica con 38 punti seguito dall’Inter (37), il Napoli (36) e l’Atalanta a quota 34. La Roma, sotto, è staccata di ben nove punti.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Foto di Atalanta Bergamasca Calcio

Campionessa d’inverno e di primavera?

I numeri per fare scacco matto la Dea li ha e lotterà fino alla fine con le altre big per ottenere il titolo di campione d’inverno e, poi, di primavera. Quel che è certo è che questo campionato è davvero uno dei più avvincenti degli ultimi anni e sembra nessuno riesca a prenderne saldamente il comando. Ma perché in molti pensano che l’Atalanta abbia i numeri per riuscire a trasformare il sogno scudetto in realtà? Gasperini è per la sesta stagione alla guida dell’Atalanta e i tempi si presentano finalmente maturi per portare a casa questo risultato tanto atteso. Da quando il tecnico torinese ha preso le redini di questa squadra, infatti, si sono succedute speranze, rivelazioni, conferme. Ora è tempo di fissare la maturità raggiunta con un traguardo degno dei tanti sacrifici.

E sappiamo che questa stagione potrebbe essere quella adatta perché questo è sicuramente l’anno in cui il mister può contare su una rosa completa, sia per qualità che quantità, ragazzini diventati uomini consapevoli dei propri mezzi e potenzialità. E lo dimostra la capacità di questa Dea di dare continuità ai propri progressi, di soffrire e gestire al meglio i 90 minuti, travolgendo le piccole con una serie di goal da sogno e vincendo con le big con una sola rete di scarto, sapendo quando è il caso di sostituire l’aggressività con la tutela del risultato. Un gruppo equilibrato, maturo, lungimirante che merita ora di festeggiare con la vittoria di quello scudetto tanto ambito: vediamo se il tempo ci darà ragione.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Polveriera Fiorentina, la rivoluzione è totale: scelto il nuovo DS | È un ex Juventus

La Fiorentina è in crisi di risultati e si prepara a una rivoluzione che cambierà…

4 giorni ago

Scartati da Tudor, protagonisti con Spalletti: rivoluzione Juve | Cambiano le gerarchie

La Juventus torna a sorridere grazie a Luciano Spalletti e ai suoi esperimenti con la…

4 giorni ago

Foggia nel baratro: nuovo tonfo in campionato e allarme retrocessione | Delio Rossi in allarme

Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso,…

5 giorni ago

Dalla Juve all’altare della chiesa, ha vinto tutto in Europa: oggi è diventato prete | La rinascita dopo il carcere

C'è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di…

5 giorni ago

La Ferrari scarica Hamilton, l’erede è già a Maranello | Ha stregato tutti

A quanto pare la Ferrari ha già trovato il pilota che può sostituire Lewis Hamilton:…

6 giorni ago

Allarme Napoli, assalto a McTominay: la big europea fa sul serio | De Laurentiis avvisato

McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l'ha messo nel mirino: ecco di chi si…

6 giorni ago