Assalto a Svilar: Roma costretta ad accettare | Massara prende di corsa un altro portiere

Mile Svilar, ecco perché potrebbe partire (LaPresse) - LaGoleada
La Roma dovrebbe pensare ben presto a un altro portiere: Svilar potrebbe partire, ecco dove potrebbe accasarsi il calciatore
È una Roma che ha tanta voglia di vincere. Durante la prima partita, si è subito visto il calcio propositivo che Gasperini vuole imporre durante ogni match dei giallorossi. Tuttavia, non sempre è facile riuscire a fare un calcio spettacolare.
Il mister lo sa bene e per questa ragione ha chiesto una mano al DS Massara per riuscire a prendere dei rinforzi last minute in questa sessione estiva di calciomercato che si avvicina alla fine.
Anzi, in realtà la Roma potrebbe perdere un pezzo pregiato in queste ore. Secondo alcuni esperti, il portiere Mile Svilar potrebbe partire: è stato messo nel mirino da una big europea e se l’offerta dovesse concretizzarsi difficilmente la Roma potrà opporsi.
Ma il DS ha già le idee chiare per il suo successore. Proprio così, sembra che sul suo taccuino ci sia un nome che piace tanto a Gasperini. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Roma, chi potrebbe scegliere in porta? La novità sul mercato
Mile Svilar ha dimostrato di essere un ottimo portiere tra i pali. Nonostante la difesa spesso imbarcasse acqua da tutte le parti, in diverse occasioni si è dimostrato attento e ha tenuto i suoi a galla. Insomma, è davvero un calciatore affidabile e non dovrebbe stupire che un top club europeo stia pensando a un’offerta per lui.
Ma chi ricerca con insistenza Mile Svilar? A quanto pare, è il Manchester City la squadra indiziata per acquistare il portiere. Voci di corridoio evidenziano un forte interessamento di Guardiola per il calciatore classe 1999. Un’offerta importante per Svilar potrebbe seriamente far vacillare la Roma che pensa sempre al bilancio e alla questione plusvalenze. D’altronde il City ha perso fiducia di recente Ederson. Il portiere brasiliano ormai ha 32 anni e sembrerebbe aver perso il posto da titolare dopo anni fantastici nei quali ha vinto tutto con la maglia dei “Citizens”.

Su chi punterebbe la Roma?
I tifosi della Roma comunque non dovrebbero temere. A quanto pare, il DS dei giallorossi ha già pronto un nome per far sognare la tifoseria. Il sostituto perfetto di Svilar diventerebbe Marco Carnesecchi, portiere che Gasperini conosce bene perché è stato lui a lanciarlo nell’Atalanta.
Insomma, la questione portiere tiene in bilico i tifosi della Roma, bisognerà attendere le ultime ore di mercato per sapere se Svilar partirà oppure no.