Immagine in evidenza: Pablo Marì - crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it/RIPRODUZIONE RISERVATA
Attorno alle 18:30 del pomeriggio di giovedì 27 ottobre, un uomo ha accoltellato sei persone nel supermercato Carrefour del centro commerciale Milanofiori di Assago: quattro di queste sono in codice rosso ed altri due meno gravi. Tra i feriti c’è il calciatore del Monza Pablo Marí; un cassiere del supermercato è morto durante il trasporto in ospedale. Evacuato il centro commerciale.
Il 46enne aggressore è stato già fermato dai carabinieri di Corsico: avrebbe afferrato un coltello dagli scaffali del supermercato e successivamente accoltellato le persone, molto probabilmente scelte a caso. Altri clienti lo avrebbero poi fermato, consegnandolo ai carabinieri.
Tra i feriti quattro uomini (di 28, 30, 40 e 80 anni) e due donne, le meno gravi. Il più grave era il cassiere 30enne, trasportato d’urgenza a Rozzano in arresto cardiocircolatorio, colpito al torace e all’addome.
Pablo Marì è stato invece trasportato al “Niguarda” in elicottero: è cosciente e ha già ricevuto le visite dell’AD e del tecnico del Monza, Adriano Galliani e Raffaele Palladino.
Esclusa l’ipotesi del terrorismo, in piedi quella più probabile del gesto di uno squilibrato. Carrefour Italia ha espresso un comunicato di cordoglio per quanto accaduto:
“In merito ai fatti verificatisi nell’Ipermercato di Assago nella serata del 27 ottobre, Carrefour Italia esprime la massima vicinanza ai dipendenti e ai clienti coinvolti nell’aggressione e alle loro famiglie. L’azienda conferma che si è subito attivata per allertare i soccorsi e le forze dell’ordine e per fermare l’aggressore, che è stato preso in custodia, e per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di soccorso. Rappresentanti dei vertici aziendali si sono immediatamente recati sul posto e sono in stretto contatto con le vittime e le loro famiglie. Carrefour Italia ha inoltre subito attivato un servizio di supporto psicologico per tutti i collaboratori coinvolti direttamente o indirettamente nell’accaduto”.
Con un tweet, i biancorossi si sono stretti attorno al proprio difensore e la famiglia:
“Caro Pablo, siamo tutti qui vicino a te e alla tua famiglia, ti vogliamo bene, continua a lottare come sai fare, sei un guerriero e guarirai presto.
Adriano Galliani”.
Immagine in evidenza: Pablo Marì – crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it/RIPRODUZIONE RISERVATA
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…