Immagine in evidenza: Pablo Marì - crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it/RIPRODUZIONE RISERVATA
Attorno alle 18:30 del pomeriggio di giovedì 27 ottobre, un uomo ha accoltellato sei persone nel supermercato Carrefour del centro commerciale Milanofiori di Assago: quattro di queste sono in codice rosso ed altri due meno gravi. Tra i feriti c’è il calciatore del Monza Pablo Marí; un cassiere del supermercato è morto durante il trasporto in ospedale. Evacuato il centro commerciale.
Il 46enne aggressore è stato già fermato dai carabinieri di Corsico: avrebbe afferrato un coltello dagli scaffali del supermercato e successivamente accoltellato le persone, molto probabilmente scelte a caso. Altri clienti lo avrebbero poi fermato, consegnandolo ai carabinieri.
Tra i feriti quattro uomini (di 28, 30, 40 e 80 anni) e due donne, le meno gravi. Il più grave era il cassiere 30enne, trasportato d’urgenza a Rozzano in arresto cardiocircolatorio, colpito al torace e all’addome.
Pablo Marì è stato invece trasportato al “Niguarda” in elicottero: è cosciente e ha già ricevuto le visite dell’AD e del tecnico del Monza, Adriano Galliani e Raffaele Palladino.
Esclusa l’ipotesi del terrorismo, in piedi quella più probabile del gesto di uno squilibrato. Carrefour Italia ha espresso un comunicato di cordoglio per quanto accaduto:
“In merito ai fatti verificatisi nell’Ipermercato di Assago nella serata del 27 ottobre, Carrefour Italia esprime la massima vicinanza ai dipendenti e ai clienti coinvolti nell’aggressione e alle loro famiglie. L’azienda conferma che si è subito attivata per allertare i soccorsi e le forze dell’ordine e per fermare l’aggressore, che è stato preso in custodia, e per garantire il corretto svolgimento delle operazioni di soccorso. Rappresentanti dei vertici aziendali si sono immediatamente recati sul posto e sono in stretto contatto con le vittime e le loro famiglie. Carrefour Italia ha inoltre subito attivato un servizio di supporto psicologico per tutti i collaboratori coinvolti direttamente o indirettamente nell’accaduto”.
Con un tweet, i biancorossi si sono stretti attorno al proprio difensore e la famiglia:
“Caro Pablo, siamo tutti qui vicino a te e alla tua famiglia, ti vogliamo bene, continua a lottare come sai fare, sei un guerriero e guarirai presto.
Adriano Galliani”.
Immagine in evidenza: Pablo Marì – crediti: foto di Pasquale Golia per lagoleada.it/RIPRODUZIONE RISERVATA
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…