Premier League

Premier League, alla 6^ il top è il derby Arsenal-Tottenham

Dopo la prima giornata delle varie Coppe europee è tempo di rituffarsi nelle competizioni nazionali ed ecco che, in Premier League, spicca un confronto che oltre ad essere un derby sempre particolarmente sentito, quest’anno, in virtù della buona partenza di entrambe le compagini, è anche uno scontro al vertice.

La gara in questione è Arsenal-Tottenham, stracittadina londinese che nella circostanza mette in palio tre punti assolutamente necessariamente per evitare che il Manchester City di Pep Guardiola prenda subito il largo. Per gli esperti delle scommesse sulla premier league la sfida, che andrà in «onda» all’Emirates Stadium domenica 24 settembre con calcio d’inizio alle ore 15,00,  vede largamente  favorito il team di casa allenato da  Mikel Arteta. Il segno 1 è infatti quotato al momento 1.90 contro il 3.78 di un eventuale successo della squadra di Ange Postecoglou (probabilmente meno stanco visto che ha impegni europei…), qualcosina in più del pari che invece si attesta a 3.70.

Immagine in evidenza: lo stemma del Tottenham – crediti: foto di jorono/Pixabay

Previsioni dunque spostate verso i Gunners nonostante in classifica le due compagini siano appaiate a quota 13, a due lunghezze dai Citizens che guidano a punteggio pieno. Facendo le… pulci ai due team vediamo che a livello realizzativo gli Spurs hanno un ruolino migliore, caratterizzato 13 gol fatti e 5 subiti e dunque una differenza reti di +8, mentre l’Arsenal di gol ne fatti appena 9 subendone uno in meno, 4, con differenza reti dunque a +5. Una difformità che dopo poche giornate di campionato ovviamente ha un significato relativo e di certo lo scontro diretto può fornire risposte maggiormente concrete ed attendibili.

Di sicuro c’è da sottolineare anche che ambedue i team arrivano a questa sentitissima stracittadina dopo due vittorie piuttosto stiracchiate: l’Arsenal ha vinto di misura in casa dell’Everton, il Tottenham ha firmato invece una vittoria thrilling firmando il sorpasso nei confronti dello Sheffield United , segnando al 98° con Richarlison e addirittura al 101° con Kulusevski!

Dando poi uno sguardo rapido ma comunque profondo, scopriamo che vige tutto sommato una quasi parità nelle ultime sfide. Negli ultimi 20 confronti infatti la sfida è finita 6 volte in parità, altrettanti i successi degli ospiti, 8 invece quella dei padroni di casa. Un derby tutto da vivere insomma!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Polveriera Fiorentina, la rivoluzione è totale: scelto il nuovo DS | È un ex Juventus

La Fiorentina è in crisi di risultati e si prepara a una rivoluzione che cambierà…

2 giorni ago

Scartati da Tudor, protagonisti con Spalletti: rivoluzione Juve | Cambiano le gerarchie

La Juventus torna a sorridere grazie a Luciano Spalletti e ai suoi esperimenti con la…

2 giorni ago

Foggia nel baratro: nuovo tonfo in campionato e allarme retrocessione | Delio Rossi in allarme

Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso,…

3 giorni ago

Dalla Juve all’altare della chiesa, ha vinto tutto in Europa: oggi è diventato prete | La rinascita dopo il carcere

C'è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di…

3 giorni ago

La Ferrari scarica Hamilton, l’erede è già a Maranello | Ha stregato tutti

A quanto pare la Ferrari ha già trovato il pilota che può sostituire Lewis Hamilton:…

4 giorni ago

Allarme Napoli, assalto a McTominay: la big europea fa sul serio | De Laurentiis avvisato

McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l'ha messo nel mirino: ecco di chi si…

4 giorni ago