L’arbitro Paolo Mazzoleni, 28 anni di carriera per 209 gare dirette in Serie A in cui ha sventolato la bellezza di 833 cartellini gialli e oltre 60 espulsioni, si è ritirato per limiti di età ma probabilmente continuerà a svolgere il suo lavoro stando al VAR. Durante la presentazione del suo libro biografico ha raccontato un curioso aneddoto su Luciano Spalletti:
“Mise una mia foto sulla porta di San Siro con scritto ‘è spigoloso’. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto che lo fa sempre”
L’Eco di Bergamo riporta come l’arbitro sia rimasto sopreso dal fatto accaduto a San Siro, dopo aver diretto una partita dell’Inter:
“Mentre stavo lasciando lo stadio passo davanti allo spogliatoio nerazzurro e sulla porta, era aperta, campeggia una mia foto con scritto ‘è tosto, è spigoloso’. Incrocio Pane, è nello staff di Spalletti, gli chiedo spiegazioni e lui mi dice: ‘Il mister lo fa sempre, per spiegare ai giocatori chi è l’arbitro’. L’ho sentita una medaglia al merito tosto e spigoloso. E per bene. Infatti i rapporti migliori li ho avuti con i carismatici: De Rossi, Bonucci, Zanetti, Diamanti, Gattuso, Stankovic”.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Foto: ilmionapoli.it
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…