Immagine in evidenza: lo stemma dell'Aquila Montevarchi - crediti foto: pagina ufficiale Facebook della società
È l’Aquila Montevarchi la prima compagine in stagione a retrocedere in Serie D: è decisiva la sconfitta interna con l’Alessandria per 1-2, subìta in rimonta. I rossoblù erano passati in vantaggio con il gol di Italeng all’80’, ma i Grigi sono stati abili a riacciuffare la partita con Checchi all’88’ e passare in vantaggio grazie alla rete di Martignago tre minuti più tardi.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nel post-gara, ha parlato in sala stampa il presidente della società toscana, Angelo Livi:
“Credo che discorsi adesso è il caso proprio di farne pochi. Sono qui davanti a voi solamente per ringraziare innanzitutto l’apporto del pubblico che ci ha sostenuto oggi, ma sempre. Non è certo avvenuta solamente oggi la nostra retrocessione, quando si retrocede è un accumulo di errori: noi siamo sicuramente responsabili e ce ne assumiamo pienamente tutto. In questo momento sono molto amareggiato, vengono poche parole, sono anche un po’ emozionato. È stata un’annata difficile, vissuta a tutto tondo ma non è il caso di parlare del passato ma solamente, ripeto ancora, assumersi le responsabilità perché ne abbiamo. La società si riunirà a breve, vediamo un po’ tutto quello che potremo mettere sul piatto lo metteremo, ci chiariremo e sicuramente torneremo a farci sentire, tutto qui. Sono profondamente amareggiato, amo il mio paese, i miei colori, Montevarchi ma come me tutti quelli che erano allo stadio e quelli che non sono potuti venire. Una retrocessione lascia delle scorie incredibili, adesso siamo a caldo, ce ne accorgeremo cammin facendo: l’importante è che stiamo uniti, rispettiamo qualsiasi decisione che verrà presa in futuro da ognuno di noi. Mi auguro che tutto quello fatto in dieci anni non sia dimenticato e allo stesso tempo vorrei rivedere ancora il Montevarchi in condizioni migliori, con un progetto buono, con qualcosa che ci possa portare a dei risultati positivi”.
“Arrivederci alla Serie C? Non è il caso di dire ora di dire quando, come riusciremo, se non riusciremo… Adesso sono uscito da uno spogliatoio a pezzi, completamente a pezzi: i ragazzi sono in lacrime, io le trattengo per mera fortuna. Adesso è un momento difficile, vi prego di capirmi; chiedo scusa a tutti per questa retrocessione, allo stesso tempo io come presidente sono il principale imputato di tutto, quindi me ne assumo pienamente le responsabilità, adesso vediamo quello che succederà […]”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: lo stemma dell’Aquila Montevarchi – crediti foto: pagina ufficiale Facebook della società
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…