Finale col botto, quello tra Tottenham e Sporting Lisbona. Gli Spurs di Antonio Conte infatti, erano passati in svantaggio nel primo tempo per la rete di Edwards, reagendo poi nella ripresa e trovando il pari con un colpo di testa dell’ex Juventus Rodrigo Bentancur. Ma i padroni di casa non si sono dati per vinti e si sono gettati in avanti e nell’ultimo dei cinque minuti di recupero, andando in gol con Harry Kane.

Tuttavia, la festa è stata subito interrotta per quello che sarebbe stato il gol qualificazione. L’arbitro Makkelie infatti ha atteso l’ok del Var e, revisionate le immagini, ha annullato il gol per una posizione di fuorigioco del bomber inglese. Un furioso Antonio Conte ha protestato all’indirizzo del direttore di gara, urlando “Why? Why?” e beccandosi il cartellino rosso.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Antonio Conte
Antonio Conte, crediti: Tottenham

Davanti ai microfoni, il tecnico non ha nascosto la sua rabbia nel post-partita: “La palla era davanti a Kane, non capisco come sia stata tirata la linea dell’offisde dal Var perché il gol era regolare. È molto difficile commentare questa decisione, il Var sta creando molti danni. Dobbiamo accettare anche se abbiamo subito una grande ingiustizia. Voglio vedere se in un altro stadio, con un altro contesto di pubblico e in un ambiente più caldo l’arbitro e i suoi assistenti avrebbero preso la decisione di annullare un gol del genere. Anche se avremo a disposizione due risultati su tre nel prossimo match non riesco a vedere nulla di positivo da questa serata”.

Non c’è nulla di onesto in quello è successo oggi. Perché sono stato cacciato? Dopo la decisione di non concedere il gol, tutti sono entrati in campo per protestare ma alla fine il rosso l’hanno mostrato a me perché sono il più popolare. Al momento siamo gli unici che hanno ripetuto un rigore. Ora guardo spesso se il portiere si muove e la maggior parte delle volte lo fa. La società deve farsi sentire, altrimenti è solo l’allenatore che parla. Il cub deve essere forte perché questa situazione crea grossi danni. Ora non sappiamo cosa accadrà la prossima settimana, se usciamo voglio vedere”.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here