Dopo le dichiarazioni del ministro dello sport Vincenzo Spadafora, l’ipotesi che il calcio in Italia non riprenda e che, quindi, i campionati non si concludano, potrebbe realmente concretizzarsi. Lo si evince anche dalle parole di Damiano Tommasi, il presidente dell’Aic:
“Sul tavolo abbiamo un elemento in più rispetto alle scorse settimane perché dopo le parole del ministro Spadafora la preoccupazione che si chiudano qui i campionati c’è. Occorre dunque porsi il problema della chiusura della stagione sia da un punto di vista sportivo sia dal punto di vista formale, dei contratti” (Ansa)
Oggi ci sarà una riunione in videoconferenza tra Aic e Lega Calcio e uno dei nodi da sciogliere sarà la questione legata agli stipendi dei giocatori. Secondo le voci che circolavano negli ultimi giorni, la proposta che la Lega Serie A riguarderebbe la sospensione, per almeno 3 mesi, del pagamento degli emolumenti. Ora resta da capire se, dopo le parole del ministro, la richiesta di Gravina resterà la stessa o subirà modifiche. Riguardo al taglio degli stipendi, Tommasi ha detto:
“Sul taglio degli stipendi cerchiamo se possibile una soluzione comune. La Juve è andata avanti, ma non ci ha colto di sorpresa, sapevamo tutto e non ci sentiamo delegittimati. Tra l’altro Chiellini è un nostro consigliere. Se non ci sono contenziosi tra club e giocatori non siamo tenuti a intervenire, se loro hanno trovato un accordo va bene così”
Foto: assocalciatori.it
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…