In occasione del compleanno di Andrij Ševčenko, il 29 settembre, la pagina Facebook ‘Romanzo Calcistico‘ ha raccolto alcune delle frasi più significative per descrivere il campione ucraino, pronunciate da compagni di squadra, avversari e allenatori.
Ecco di seguito le più belle:
“Attaccante per eccellenza. Per fortuna l’ho affrontato poche volte in carriera, poi me lo sono ritrovato compagno di squadra, ed è stato un sollievo. Quando arrivò a Milanello gli dissi: ‘Finalmente Sheva, da oggi non mi farai soffrire più”
Alessandro Nesta
“Ricordo la prima settimana d’allenamento di Sheva con noi. Nel giorno delle ripetute, alla fine di più di due ore e mezza di allenamento, stavamo tornando tutti negli spogliatoi. Andriy un po’ titubante e con un italiano zoppicante mi chiese:’Billy scusa quando inizia allenamenti?’. Credevo che mi stesse prendendo per il culo… Ma poi ho capito che diceva sul serio quando sono riuscito e lui continuava ad allenarsi da solo”
Billy Costacurta
“Avevo concesso un giorno di riposo alla squadra, e prima di andare a riposare arrivò Shevchenko chiedendomi di farlo allenare. Ma io rimasi sulla mia decisione, perchè il giorno dopo avevamo in programma un carico di lavoro importante e i giocatori avevano bisogno di riposo. La mia stanza aveva una finestra da cui si vedevano i campi di allenamento e dopo aver riposato, aprii la finestra per far entrare un po’ di luce… I miei occhi videro Sheva nell’ultimo campo fare delle ripetute da porta a porta con la palla… Giusto per far capire come la sua cultura del lavoro lo avesse fatto diventare una vera e propria macchina da gol”
Alberto Zaccheroni
“Il grande appuntamento carica il campione, mentre il normale si spaventa. E con lui, nelle grandi partite, si partiva sempre 1-0“
Sandro Mazzola
Nella foto Andrij Ševčenko, crediti: charitystars.com
Il ricorso ufficiale, purtroppo, è stato respinto e non sembra esserci nulla da fare. Cosa…
Purtroppo, la situazione è molto complicata e l'allenatore della Juve si trova in una posizione…
La situazione è davvero critica, e la decisione sembra essere questa. Ma cosa sta succedendo…
Purtroppo, non è andata secondo i piani, e il Milan si ritrova senza nulla. Ma…
Purtroppo la Juve e il mondo del calcio sono in lutto, e la notizia ha…
Il nuovo allenatore del Foggia sta incominciando ad inquadrare la squadra per la prossima stagione,…