La pagina Facebook “Romanzo Calcistico” ha raccontato un emozionante retroscena circa Ander Barrenetxea, promettente diciassettenne della Real Sociedad, che riportiamo di seguito:
Ieri nella vittoria della Real Sociedad contro il Getafe c’è stato un giocatore che si è messo in luce più di altri. E’ il nuovo gioiello del club basco: Ander Barrenetxea. Ha 17 anni, è stato il primo classe 2001 a debuttare nella Liga ed è considerato uno dei migliori talenti iberici. Dopo una prestazione maiuscola, ieri è uscito dal campo poco prima della fine della partita e tutto il pubblico dell’Anoeta si è alzato in piedi per applaudirlo.
A fine partita, ha anche ricevuto i complimenti dei giornalisti che lo hanno inserito nella formazione Top11 della giornata. In tutta questa esaltazione c’è stato un suo comportamento che lascia ben presagire per il suo futuro, calcistico, ma anche umano. Infatti ha lasciato lo stadio ed è tornato a casa in bicicletta. Avendo 17 anni non ha la patente ma ha rifiutato l’auto con autista messa a disposizione del club. Non c’erano procuratori ad aspettarlo. Solo la bici e la semplicità di un ragazzo di 17 anni.
E, in un mondo pieno di ragazzini che hanno procuratori a 14 anni, che dopo mezza presenza chiedono l’aumento, è una semplicità che ‘fa rumore’ e che è bello sottolineare.
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…