Bordo Campo

Anche i grandi piangono: ecco le big che hanno steccato in Champions League

Non basta fare un calciomercato faraonico; serve anche la coesione di gruppo. Questo andrebbe ricordato al Paris Saint-Germain sceso in campo in Champions con Messi, Neymar e Mbappè, ma fermato dal Club Brugge: una squadra che non ha grandi nomi, milita nel campionato belga ed era data come sconfitta da prima del calcio d’inizio.

La prima giornata di Champions League, in effetti, avvisto molte grandi del calcio europeo firmate da club meno prestigiosi. Il Manchester United, forte dell’arrivo di Ronaldo, ha perso in rimonta per 2-1 contro gli svizzeri dello Young Boys, che hanno letteralmente dominato la partita: possesso palla, occasioni create in netta superiorità rispetto a quelle dei Red Devils.

Anche la fresca vincitrice del campionato spagnolo, l’Atletico Madrid (che può contare sul ritorno del fenomeno Griezmann) ha faticato, ed ha rimediato soltanto un punto contro il Porto.

Se pur con tre punti in tasca, anche il Chelsea, campione in carica Europa, a faticato per trovare la vittoria. Un uno a zero striminzito contro lo zen It San Pietroburgo non è assolutamente il risultato che i tifosi inglesi si aspettavano. Del resto, però, hanno vinto. Andatelo a dire al Barcellona, che in piena crisi economica, si è vista rifilare tre goal dal colosso Bayern Monaco.

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Share
Published by
Emanuele Gengari

Recent Posts

“Sono una persona ambiziosa”: parole grosse dopo l’addio al Foggia | Tifosi imbufaliti

Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…

2 ore ago

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

5 ore ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

17 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

22 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

1 giorno ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

1 giorno ago