Amorim ad un passo dall’esonero: lo United prende un tecnico italiano | Accordo per un biennale

Ruben Amorim, l'allenatore rischia (LaPresse) - LaGoleada
Ruben Amorim potrebbe rischiare la panchina e al suo posto i Red Devils penserebbero a un tecnico italiano: ecco le ultime news
Sono iniziati tutti i principali campionati europei. I top club hanno già messo alle spalle la passata stagione e ora si stanno concentrando sui nuovi obiettivi mentre cercano di definire gli ultimi affari di calciomercato.
In Premier League ci sono diverse situazioni delicate. Da una parte ci sono squadre che si sono rinforzare e che vogliono vincere tutto, come Arsenal e Liverpool, dall’altra compagini che hanno voglia di riscatto dopo un anno fatto di alti e bassi come Chelsea, Newcastle e Tottenham.
E poi c’è il Manchester United. I Red Devils da troppo tempo mancano dal calcio che conta. La squadra ora è stata affidata al portoghese Ruben Amorim che ha il delicato compito di ricostruire un club che sembra essere allo sbando.
Eppure l’allenatore non ha convinto nelle prime due giornate di Premier. Ora potrebbe addirittura rischiare il posto. Come sostituto, il Manchester starebbe pensando a una vecchia conoscenza della Serie A, un allenatore che ha voglia di tornare a competere prima del suo ritiro. Ecco di chi si tratta.
Ruben Amorim, chi potrebbe sostituirlo?
Il Manchester United dopo due giornate di Premier League ha ottenuto appena 1 punto. All’esordio i “Red Devils” hanno perso contro l’Arsenal mentre nella seconda giornata hanno pareggiato in trasferta contro il Fulham. La squadra di Amorim a tratti ha giocato un buon calcio ma i tifosi si aspettavano almeno una vittoria. Invece, è arrivata addirittura una sconfitta ai rigori contro il Grimsby Town, una squadra di quarta divisione inglese, in Carabao Cup.
La dirigenza potrebbe presto spazientirsi e Amorim potrebbe ritrovarsi a non allenare più la squadra di Manchester. Chi potrebbe sostituirlo? Secondo alcune voci di corridoio, i dirigenti del Man United starebbero pensando a Luciano Spalletti. L’allenatore originario di Certaldo vuole sicuramente affrontare una nuova sfida alla guida di un top club dopo il fallimento in Nazionale e le tante critiche ricevute in Italia.

Un’ipotesi plausibile?
Ruben Amorim ha ancora un po’ di tempo per dimostrare di avere le carte in regola per continuare a essere l’allenatore del Manchester United. Potrebbe essere decisiva la terza giornata di Premier con i suoi uomini che dovranno affrontare il Burnley in casa.
Non possono esserci passi falsi: un eventuale pareggio o addirittura una sconfitta potrebbero essere letali per la panchina del portoghese. E a quel punto Spalletti potrebbe essere già pronto per la sua ultima grande avventura a 66 anni.